"Un giorno scalerò l'Everest con Wendy": è il desiderio di Hunter VanBrocklin, un bambino di 10 anni del Maine colpito a 2 da paralisi cerebrale e operato di recente all'anca per tornare a camminare. E a farli muovere i suoi passi non è un classico deambulatore, ma un alano, Wendy appunto, cane addestratto per questo tipo di servizio terapeutico. Da quasi un anno i due sono inseparabili, fanno escursioni sulle montagne del Maine e sognano alla grande. Tante escursioni e alte vette da scalare li aspettano
I medici affermano che ci vorranno ancora 18 mesi perché Hunter torni a camminare di nuovo. "E' bello vederli crescere insieme", afferma la mamma del piccolo, che aggiunge: "Per lui è come avere un genitore in più: Wendy non gli toglie gli occhi di dosso, neanche la notte quando vanno a dormire".
Sarebbe stato più difficile per un bambino di quarta elementare riprendere l'uso delle gambe con un deambulatore; l'alano invece è un efficace sistema di riabilitazione. "Amo Wendy, perché lei mi aiuta a camminare e mi dà l'indipendenza - confessa Hunter - è una lotta per me camminare da solo, ma con lei cado meno volte ed è la mia migliore amica".