prendere o non prendere il treno?

Londra, la metro si "rinomina" per celebrare Shakespeare

In occasione delle celebrazioni per i 400 anni della morte del grande scrittore e commediografo, la società dei trasporti della capitale assieme al Globe Theatre hanno creato una mappa onorifica con nuovi nomi delle fermate

Scrittore acclamato, innovatore con i suoi testi teatrali, ma con un alone di mistero attorno. William Shakespeare è senza dubbio un simbolo della letteratura inglese e per celebrare l'anniversario dei 400 anni della sua morte la società dei trasporti di Londra, in partecipazione con il Globe Theatre, ha deciso di creare una mappa speciale della rete metropolitana della capitale, rinominando ogni fermata con il nome di uno dei personaggi creati dal Bardo.

L'anniversario verrà festeggiato nella sua cittadina di origine Stratford-Upon-Avon il 23 aprile, data della sua presunta morte avvenuta nel 1616.

La fermata di Westminster è stata ribattezzata "Re Lear", mentre St. James Park è diventata "Titus Andronicus". Sulla linea Jubilee sono anche presenti le fermate Montecchi e Capuleti, cognomi delle due famiglie di appartenenza di Romeo e Giulietta, l'una accanto all'altra.