FOTO24 VIDEO24 2

Afghanistan, attacco suicida nel centro di Kabul: almeno 30 morti

L'attentato, compiuto nel quartiere delle ambasciate, è stato rivendicato dai talebani

Sono almeno 30 i morti e 320 i feriti di un attacco suicida compiuto nel centro di Kabul, in Afghanistan, nel quartiere delle ambasciate. L'attentato, che è stato rivendicato dai talebani, aveva come obiettivo la sede dei servizi di intelligence afghani (Nds), come rende noto il ministero dell'Interno del Paese.

Dopo l'attentato è iniziato un violento conflitto a fuoco con le forze di sicurezza locali. "La prima esplosione è stata innescata da un attentatore suicida in una macchina e due attentatori hanno fatto resistenza", ha comunicato il portavoce del ministero degli Interni Sediq Sediqqi.

Secondo quanto riferito dal portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid, combattenti del movimento hanno provato a forzare l'ingresso degli uffici dell'intelligence nazionale nella capitale afgana.

"Questa mattina, un attacco terroristico vicino l'area Puli Mahmood Khan di Kabul è stato la testimonianza della chiara sconfitta del nemico nello scontro con le forze di sicurezza afgane", ha riferito il palazzo presidenziale.

RT Aghaaleem: Aftermath of today's attack in Kabul as always civilians mostly suffer #kabulbleeding pic.twitter.com/JrSxmEXmWi — Anonymous Morpheus (@anony_morph) 19 aprile 2016

Espandi