FOTO24 VIDEO24 2

"Festival on Festival", il design è un film per tutti

Sabato 16 aprile è stata inaugurata la rassegna di Milano Design Film Festival, che resterà alla Triennale di Milano fino a settembre

L'architettura e il design raccontati con il linguaggio cinematografico, riunendo 11 festival di riferimento con l'aspirazione di uscire dal mondo dei soli addetti ai lavori per arrivare a tutti. E' questo il "Festival on Festival", il nuovo progetto di Milano Design Film Festival, inaugurato il 16 aprile alla Triennale di Milano, dove resterà fino a settembre 2016. Ad aprire la rassegna, il film "The Infinite Happiness", del duo italo-francese Beka e Lemoine.

Il film, presentato in anteprima in Italia, esplora 8 House, il complesso residenziale alla periferia di Copenaghen, progettato dall'architetto Bjarke Ingels. Un lavoro nato proprio dalla collaborazione con Ingels, ha spiegato a Tgcom24 la filmaker Louise Lemoine, e che per Silvia Robertazzi, fondatrice del MDFF, si inserisce perfettamente nel contesto della XXI Triennale di Milano International Exhibition 2016 ispirata al tema 21th Century. Design after Design.

" Festival on Festival" proporrà 30 film in otto appuntamenti aperti al pubblico e realizzati con la media partnership di Icon Design.

Espandi