Custom dellʼaquila

Moto Guzzi V9, la virtù sta in mezzo

Due versioni Bobber e Roamer

Una settimana di porte aperte negli showroom Moto Guzzi per scoprire le nuove Guzzi V9. Due distinte versioni ‒ Bobber e Roamer ‒ per esprimere personalità differenti, accomunate dal classico stile della Casa dellʼAquila, un poʼ vintage. Due custom di pregio, con un telaio di nuova progettazione e un inedito motore bicilindrico a V di 850 cc, Euro 4, con trasmissione a cardano e cambio a 6 marce.

Le nuove Moto Guzzi V9 vanno a colmare il gap tra la rinnovata gamma V7 e la maestosa, possente California con motore 1.4. Due cruiser dalla potenza non eccessiva ‒ 55 CV ‒ e con la possibilità di chiedere anche la versione depotenziata per chi ha soltanto la patente A2. Il design delle nuove Moto Guzzi V9 mischia stilemi classici e moderni: il serbatoio a goccia da 15 litri è in metallo ed è rifinito con una pregiata verniciatura trasparente. Anche i parafanghi anteriore e posteriore sono in metallo, come vuole la tradizione di Mandello. Classica ispirata alle custom anni 60, la V9 Bobber ha cerchi da 16 pollici e un look total black che la valorizza, mentre la V9 Roamer raccoglie il testimone della Nevada e si presenta con una differente gommatura, da 19 pollici davanti e da 16 dietro.

Tra le dotazioni di serie della bicilindrica italiana citiamo lʼABS e il Traction Control, e non mancano contenuti hi-tech come l’antifurto immobilizer e la presa USB situata sotto il cannotto di sterzo, utile per la ricarica di smartphone e altri device. Prezzi: Moto Guzzi V9 Roamer parte da 9.890 euro, la V9 Bobber da 10.190 euro.

Nello speciale motori anche le Nuove Guzzi V9 Bobber e Roamer -