Venezia, sci nautico nella Giudecca: tassista nei guai
L'uomo ha accontentato la richiesta di un turista ma la folle impresa non è sfuggita al sistema di rilevamento della velocità e ai vigili. Rischia sospensione o revoca della licenza
A chi non piacerebbe provare l'ebbrezza di fare sci nautico nei canali di Venezia? Impresa impossibile, la risposta. Non lo è stato però per un turista che ha potuto realizzare questo folle sogno lungo la Giudecca, in pieno centro, grazie a un tassista che si è prestato alla cosa. La violazione, però, non è sfuggita all'occhio delle telecamere di controllo della velocità, installate dal Comune e seguite dalla polizia locale. Non è servito molto tempo ai vigili per identificare il tassista, che ora rischia grosso: lunga sospensione o revoca della licenza.
Lo
sci nautico nel cuore della Laguna costerà caro al tassista con regolare licenza comunale, che ha soddisfatto
la bizzarra richiesta di un turista. L'esibizione ha lasciato i presenti a bocca aperta ed è stata prontamente immortalata dalle telecamere del sistema di rilevamento velocità Argos.
Le immagini hanno permesso di
risalire al numero del taxi, con regolare licenza, al suo conducente e al turista eccentrico. Il tassista, identificato dopo una veloce indagine della polizia municipale,
ora rischia parecchio sia dal punto di vista delle sanzioni relative al codice della navigazione che della sospensione lunga o addirittura della revoca dell'autorizzazione.
SU TGCOM24