FOTO24 VIDEO24 2

Monza, uccide la ex a calci e pugni

Dramma dopo furioso litigio per gelosia

Tragedia a Nova Milanese, nella brianza monzese, dove un uomo di 66enne ha ucciso a pugni e calci l'ex moglie, di due anni più vecchia, da cui era separato da 5 anni. L'uxoricida, un ex vigile del fuoco in pensione, non aveva mai accettato il distacco dalla moglie, con la quale tuttavia aveva mantenuto rapporti cordiali. Ultimamente, però, tra i due erano scoppiati furiosi litigi causati dalla gelosia dell'uomo.

Stando alla ricostruzione degli investigatori, la vittima era passata a trovare l'ex marito nella sua abitazione. Qui si è acceso l'ennesimo diverbio che è ben presto degenerato fino a diventare tragedia. L'uomo si è scagliato contro la moglie separata, colpendola con estrema violenza, a pugni e calci, fino a provocarne la morte. La donna è rimasta esanime sul pavimento, in una pozza di sangue.

Resosi conto della gravità del suo gesto l'omicida ha telefonato ai figli, dicendo loro di aver ucciso la madre. I due hanno avvertito le forze dell'ordine. I carabinieri della compagnia di Desio sono immediatamente giunti sul posto assieme ai sanitari del 118, ma per la donna non c'era più nulla da fare. L'ex vigile del fuoco, che ha subito confessato ai militari, è stato arrestato con l'accusa di omicidio e condotto al carcere di Monza.

Espandi