Melissa McCarthy sarà nel reboot di "Una mamma per amica". L'attrice rivestirà i panni della migliore amica di Lorelai, la chef Sookie St. James, nei quattro episodi speciali in produzione. A dare la notizia è stata proprio la star, partecipando allo show tv di Ellen DeGeneres. "Sto tornando", ha detto la McCarthy entusiasta. Il suo è un ritorno che fa felici i fan e pone fine a una lunga e complessa trattativa.
"Amy Sherman-Palladino (autrice della serie tv, ndr) mi ha supplicato di farlo. Sono molto felice di tornare a Stars Hollow", ha detto Melissa McCarthy annunciando la sua partecipazione al reboot di "Una mamma per amica". Un'apparizione tutt'altro che scontata, vista la lunga trattativa per strappare il sì all'attrice, che aveva anche pubblicamente lamentato il fatto di non essere stata contattata dalla produzione, creando malumori.
In realtà, pare che a ritardare l'accordo siano stati soprattutto i problemi legati alla fitta agenda della McCarthy, impegnata nelle riprese del reboot al femminile di "Ghostbusters" e nella promozione del suo nuovo film "The Boss".
Con l'ufficialità del ritorno di Melissa McCarthy, nel reboot ci sarà l'intero cast principale della serie tv escluso il defunto Edward Herrmann, interprete di Richard Gilmore, scomparso alla fine del 2014.