La nuova Smart veste a pois e in gessato
Prime edizioni della Smart Garage Italia Collection
La fantasia di Lapo Elkann e i vulcanici designer di Garage Italia Customs per le nuove Smart fortwo. Le fascinose city car vestono due abiti speciali, uno a pois e lʼaltro gessato a strisce grigie, grazie allʼapplicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria. Due vetture che non sono affatto un mero esercizio di stile, ma che dal prossimo 11 aprile possono essere acquistate liberamente da chiunque.
Smart così originali non è una novità vederne, lʼauto si presta naturalmente a mille forme di personalizzazione e lʼincontro col team di designer di Garage Italia Customs, diretto da Carlo Borromeo, è quasi inevitabile. Nasce così la Smart Garage Italia Collection, prima collezione dedicata al brand del gruppo Daimler da parte dellʼazienda fondata da Lapo Elkann. I modelli speciali fortwo pois e fortwo pinstripe esprimono personalità differenti: la prima svela sulla carrozzeria una texture di pois neri su fondo rosa, mentre fortwo pinstripe veste un più classico gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero. In futuro arriveranno poi altre edizioni speciali della Smart secondo i canoni di stile dellʼazienda di design milanese.
Entrambi i modelli sono realizzati sulla base della versione Passion con motore da 70 CV e cambio automatico a doppia frizione Twinamic. Lʼallestimento di serie è di grande completezza, include sulla pois il tetto panorama, il volante e la leva del cambio in pelle, il pacchetto Cool & Audio per un perfetto ascolto musicale e lo schermo a colori con trip computer. La versione gessata pinstripe ha i paddles al volante per i cambi marcia, lʼassetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16 pollici (da 15” la pois). Le vetture saranno acquistabili dallʼ11 aprile e per il primo mese sul sito Internet smartFORstore.it, poi saranno disponibili anche presso la tradizionale rete di vendita. I prezzi sono di 16.788 euro per la fortwo pois e di 19.826 per la fortwo pinstripe.
SU TGCOM24