Skoda premia la clientela business italiana con le nuove versioni Executive ed Executive plus per le gamme Octavia e Superb, di entrambe le carrozzerie berlina e station wagon. In queste immagini vediamo lʼammiraglia Superb, ma le due vetture esprimono allʼunisono le stesse doti di versatilità e funzionalità. I due allestimenti sono proposti per unʼampia famiglia di motorizzazioni, inclusa lʼinedita a metano per la Octavia Wagon Executive Plus.
Partiamo proprio dalle nuove Octavia Executive ed Executive Plus, unʼauto molto amata dal popolo delle partite IVA, visto che è il secondo modello più venduto in Italia nel segmento flotte. Octavia la cui attuale generazione ha appena festeggiato il milione di unità vendute. La super accessoriata versione Executive Plus vanta i gruppi ottici anteriori bixeno con luci diurne a LED, le luci posteriori anchʼesse a LED, il sistema Light Assistant e i fendinebbia bruniti. Oltre alla versione ibrida G-Tec benzina/metano, la vettura è offerta coi due turbodiesel TDI 1.6 da 110 CV e 2.0 da 150 CV e trazione 4X4, mentre per Octavia Wagon Executive è proposto anche il 1.6 TDI 90 CV. I prezzi di queste nuove Skoda Octavia partono da 24.260 euro per il livello Executive, 1.000 euro in più per lʼExecutive Plus.
Motore interessante anche per lʼammiraglia Superb Executive, il nuovo 1.6 turbodiesel Greenline da 120 CV. Un propulsore molto efficiente, che abbatte i consumi medi ad appena 3,7 litri per 100 km. Di serie le nuove Skoda Superb Executive hanno lʼassetto sportivo ribassato, il sistema di navigazione Amundsen, la connessione Bluetooth con comandi vocali, il volante multifunzione, i gruppi ottici adattivi in curva con illuminazione bixeno. Nella dotazione standard anche la vernice metallizzata e i cerchi in lega da 17 pollici. I prezzi partono da 31.100 euro per la berlina, il sovrapprezzo per la Superb Wagon è di 1.100 euro in più.