Appuntamento a Brescia domenica prossima, 10 aprile, per lʼedizione 2016 di Cars and Coffee. Molto più di unʼesposizione di magnifiche supercar e auto dʼepoca, lʼevento (che si deve a unʼintuizione americana del 2006) si svolge in Italia dal 2012 e prevede un tour attraverso la penisola per fare vedere le auto più belle del mondo. Un vero museo storico itinerante, per il quale Brescia è soltanto la prima tappa.
Ideato da Francesco Canta e Gabriele Morosini, con la preziosa collaborazione dei collezionisti, Cars and Coffee ha avuto nel 2015 un successo impressionante nei tre appuntamenti organizzati a Brescia, Caserta e Torino. A Brescia ci saranno circa 200 auto, succoso antipasto di quella che sarà a maggio la Mille Miglia. I proprietari delle auto prenderanno il loro caffè, oggi sostituito da un più consono pranzo, e partiranno poi alla volta del Parco Giardino Sigurtà, sul fiume Mincio, per la grande esposizione al pubblico. In scena vetture uniche al mondo: dalle Pagani Zonda e Huayra alla Bugatti EB110GT, passando per le varie Ferrari F40, F50, Enzo e LaFerrari. Ma non mancano più “ordinarie” Porsche Carrera GT, e storiche celeberrime come la Mercedes-Benz 300 SL “Gullwing”, l’Alpine A110, lʼAlfa Romeo 4C Club Italia e la leggendaria Lamborghini Miura.
Dopo Brescia, dal 13 al 15 maggio è previsto il primo Cars and Coffee Rally, che vedrà le auto impegnate in Toscana ed Emilia Romagna. Lʼ8 giugno, poi, grazie alla collaborazione con il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, si terrà un Cars and Coffee Meeting e le vetture saranno accolte nella corte del Castello del Valentino. Sempre a Torino, ma il 24 settembre, ci sarà un altro appuntamento ormai classico, che precede lʼultimo di Caserta dellʼ8 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.carsandcoffee.it.