Il genio, la malattia, l'abuso di droghe e la redenzione. Arriva nelle sale un ritratto inedito di Brian Wilson, l'enigmatico artista, co-fondatore dei Beach Boys. "Love and Mercy", il nuovo film di Bill Pohlad, al cinema dal 31 marzo ripercorre il viaggio personale dell'icona il cui successo è stato ripagato con un prezzo troppo alto. Nel cast John Cusack e Paul Dano nel doppio ruolo del protagonista. Tgcom24 offre una clip esclusiva.
Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, il film offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che co-compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come "Surfer Girl" e "Fun, Fun, Fun" e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come "Good Vibrations" e "God Only Knows", prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.
Gli attori Dano e Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, la pellicola rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l'influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.