Ducati lancia sul mercato la sua moto globetrotter, la maxienduro pensata per viaggi interminabili. È la nuova Multistrada 1200 Enduro, evoluzione della gamma Multistrada che ha fatto il suo debutto alla scorsa edizione di Eicma. Una superbike fatta per viaggiare e per affrontare qualunque tipo di terreno, super accessoriata, con un serbatoio da 30 litri che assicura 450 km di autonomia e il comfort di dotazioni di sicurezza al top.
Ducati Multistrada 1200 Enduro rappresenta lʼanima wild con la quale Ducati entra nel mondo delle maxienduro, in grado di resistere alle sollecitazioni della guida in fuoristrada con le sue ruote a raggi da 19 pollici davanti e da 17 dietro. Ma soprattutto con le sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore) e di serie l’ABS Cornering, le luci Cornering che seguono la svolta in curva, il Ducati Traction Control e il Ducati Wheelie Control, fino al nuovo sistema di assistenza alle partenze in salita, prima Ducati a introdurlo. Il design è stato rivisto in funzione di questa versatilità, è alla già maestosa figura della Multistrada aggiunge vari particolari di derivazione offroad.
Il motore è il Testastretta Desmodromico di grande affidabilità in casa Ducati, sviluppa 160 CV, 136 Nm di coppia massima ed è omologato Euro 4. Lʼelettronica Bosch misura in marcia gli angoli di beccheggio e rollio, oltre alle accelerazioni lungo 3 assi, permettendo di alzare gli standard di prestazioni e sicurezza. Il centauro ha a disposizione 4 differenti Riding Mode: Enduro, Touring, Sport e Urban. Una moto come questa, per viaggiare in tutto comfort, non poteva mancare del sistema multimediale per integrare le funzioni dello smartphone, grazie alla nuova Multistrada Link App (disponibile per iOS e a breve per Android). Proposta in tre colori ‒ Rosso Ducati, Grigio Phantom e Bianco seta ‒ la Multistrada 1200 Enduro costa a partire da 20.990 euro.
Nello speciale motori anche la Ducati Multistrada 1200 Enduro