IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

"Amici", Maria De Filippi dà il via al Serale della ventesima edizione del talent show

Per il debutto tre ospiti graditissimi: l’attrice, amica e compagna di avventure televisive Sabrina Ferilli e gli straordinari attori comici “aficionados” del talent show Pio e Amedeo

Sabato 20 marzo, Maria De Filippi apre le danze della fase Serale della 20esima edizione di “Amici”, il talent show più longevo della tv. Per il debutto tre ospiti graditissimi: l’attrice, amica e compagna di avventure televisive Sabrina Ferilli e gli straordinari attori comici “aficionados” del talent show Pio e Amedeo. Tre le squadre che si confrontano, formate ognuna da due Prof: Alessandra Celentano è in coppia con Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini affianca Arisa, e Veronica Peparini guida la squadra con Anna Pettinelli. 

Ogni coppia di Prof porta nel proprio team gli allievi con i quali ha lavorato durante il percorso quotidiano.
A valutare in studio le performance artistiche 3 bellissimi e competenti giudici di gara: l’affascinante conduttore partenopeo Stefano De Martino; il blasonato e amato Emanuele Filiberto di Savoia e il musicista e cantante frontman dei Kolors Stash.

In queste venti edizioni “Amici” di Maria De Filippi ha mostrato, anno dopo anno, il proprio valore a molti giovani talenti che si sono susseguiti, dando loro l’opportunità di coltivare le proprie capacità artistiche attraverso studio, impegno e disciplina e regalandog loro l’occasione di trasformare il proprio sogno in realtà. Nonostante la loro giovanissima età i ragazzi affrontano con grande dedizione e concentrazione un percorso formativo che dura sei mesi in cui l’impegno è di oltre otto ore al giorno tra lezioni, prove, workshop e master class. Tutto questo grazie al prezioso contributo e all’esperienza di grandi professionisti e artisti di fama nazionale e internazionale.

"Amici" da tempo si impegna durante l’anno -ed è ormai noto ai più il suo valore di scuola capace di fare scouting- a preparare il futuro artista al mondo del lavoro per consegnarlo alla fine del percorso alle major discografiche, alle etichette indipendenti e alle grandi compagnie di danza.

In questa edizione il talent show ha adottato in modo più marcato l’iter di permettere ai giovani cantanti di collaborare già al loro primo inedito con esperti produttori discografici tra cui Zef, Michele Canova, FrenetiK&Orang3, DRD, Federico Nardelli, Francesco “katoo” Catitti e Giordano Colombo, mentre ai giovani ballerini ha dato l’opportunitàdi essere supportati anche da coreografi esterni come Michele Merola, Nancy Berti, Rita Pivano e Thomas Signorelli oltre che dallo staff di ballerini professionisti di "Amici" (25 che animeranno i tableaux e le mise-en-scène dello spettacolo).

Una novità di questa stagione è stata l’utilizzo delle classifiche: graduatorie stilate dalle radio, dalle etichette discografiche da esperti artisti musicali e  da grandi nomi della danza nazionale ed internazionale che hanno permesso durante il lungo percorso preparatorio di conoscere come il mondo esterno li giudica, li valuta dandogli una possibile proiezione di cio’ che li aspetta.

Ad Amici debutta come Direttore artistico e coreografo dello show (per la prima volta in Italia) l’artista francese Stephane Jarny.

Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con: Mauro Monaco, Raffaella Mennoia, Emanuela Sempio, Domenico Naso, Michele Perna, Daniela Cutolo, Alessandro Martino e Salvo Lo Presti. 
Direttore artistico Stephane Jarny, produttore esecutivo Fascino P.g.t. Paola Di Gesu, Direttore della fotografia Massimo Manzato, costumi Anahi Ricca
Alla regia per l’ottava edizione consecutiva Andrea Vicario.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI