FOTO24 VIDEO24 2

"X-Style" ora ha il volto di Giorgia Venturini: "Un'occasione d'oro con una dedica speciale"

Martedì 23 marzo, in seconda serata su Canale 5, cambia la conduzione dello storico rotocalco di moda, costume e società

Da martedì 23 marzo "X-Style", magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile, ha una nuova conduttrice. Si tratta di Giorgia Venturini. "Sono molto emozionata all'idea di condurre questo gioiello - dice a Tgcom24 -. Il mio pensiero va alla mia mamma che ho perso da poco".

La trasmissione, che ha raccolto l'eredità di "Nonsolomoda", storica tramissione di Mediaset, è ormai alla nona edizione. Come sempre si occuperà con un taglio moderno e veloce di tutto quello che ruota attorno al mondo della moda, del costume e dello società. Tra gli argomenti della prima puntata ci sarà un'incursione nella moda capace di andare oltre i clichè, tra nostalgia e futuro, accenti tribali e lusso bon ton. Dallo stile Ugly chic di Prada, regina di una certa ”brutta eleganza”, ai Nerd di Gucci, guidati dall’attrice Silvia Calderoni. E poi un incontro con Ginevra Mavilla, giovanissima ma già affermata influencer, capace di raccontare alle nuove generazioni. "Purtroppo ci siamo anche adeguati al terribile momento - spiega la Venturini -. E così andremo a vedere come questo settore si è dovuto riadattare in funzione di quanto accaduto. Quindi anche quanto è diventato importante il mondo del digitale".

Cos'altro dobbiamo aspettarci dalla prima puntata?

Parleremo del grande ritorno di Gwen Stefani, la regina pop degli anni 90. E ci sarà qualcosa anche su Gabriele Muccino che ha girato un corto con uno smartphone, un esperimento con cui potrebbe aver aperto una finestra sul cinema del futuro.

Per te è il debutto alla conduzione, come vivi questo momento? 

Per me  è un'esperienza fantastica. Ho mosso i primi passi in tv come opinionista a "Matrix", "Quarta repubblica" e "Tiki Taka". E ora mi trovo ad avere questo gioiellino.

Inizi da una trasmissione storica. E' stato difficile entrare in una macchina così rodata?

Al contrario. Mi ci trovo bene. è un po' come un abito su misura. Vengo dalla moda. Sin da quando ero ragazzina facevo la modella. Certo, ai miei tempi la moda era molto diversa e qui si parla anche di costume, attualità, tendenze, tutti argomenti che mi interessano e mi piacciono. 

Cosa ti aspetti?

Intanto sono contenta, perché è un'occasione che mi emoziona molto ma mi mette anche grande adrenalina. Mi stimola. Mi piace mettermi alla prova. Voglio ringraziare Mediaset e in particolare la direzione generale dell'informazione perché mi hanno dato questa opportunità che farò in modo di non sprecare. Questa trasmissione ha portato fortuna a tante, speriamo ne porti un po' anche a me.

A chi va il tuo pensiero in questo momento?

E' un periodo particolare questo. Ho perso mia mamma Tea da poco e affrontare questo impegno mi ha aiutata a distrarmi un po' dal dolore. Voglio dedicare questa esperienza a lei, che è sempre stata molto orgogliosa di me. 

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi