Abbiamo conosciuto e amato Mike Wazowski e James Sullivan nel film animato "Monster & Co." della Disney/Pixar. Ora la Casa di Topolino lancia una serie tv dedicata al particolare mondo di Mostropoli, una città abitata da mostri di ogni tipo e alimentata dalle urla spaventate dei bambini. Si intitolerà "Monster & Co. La serie - Lavori in Corso!" e sarà disponibile nel catalogo della piattaforma Disney + a partire dal 2 luglio.
"Monsters & Co. La serie - Lavori in Corso!" prende il via il giorno dopo che la centrale elettrica della Monsters & Co. ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Mostropoli, in seguito alla scoperta di Mike e Sulley che le risate generano dieci volte più energia delle urla.
La serie segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro impaziente che si è laureato con il massimo dei voti alla Monsters University con il sogno di diventare uno Spaventatore, fino a quando non trova lavoro alla Monsters & Co. e scopre che spaventare non è più di moda quanto lo è invece ridere. Dopo che Tylor viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), deve lavorare al fianco di un mal assortito gruppo di meccanici mentre si prefigge di diventare un Jokest.
Al momento non conosciamo i doppiatori italiani, ma la versione originale vanta un cast di altissimo livello. Oltre a Billy Crystal, John Goodman e Bonnie Hunt, già presenti nei film originali, troveremo John Ratzenberger come voce dello Yeti, del padre di Tylor e Bernard. Jennifer Tilly ricoprirà il ruolo di Celia Mae e Bob Peterson quello di Roze, sorella gemella del suo personaggio originale di Monsters & Co., Roz.
TI POTREBBE INTERESSARE: