È stato un evento ricco, quello organizzato nelle scorse ore da Square Enix: il colosso giapponese, specializzato nello sviluppo e produzione di videogames, ha tenuto un evento per la presentazione di alcune delle novità più rilevanti previste nei prossimi mesi, tra cui la conferma del nuovo Life is Strange: True Colors, il ritorno dell'icona Lara Croft nella raccolta Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy e l'annuncio di Forspoken, titolo ufficiale dell'intrigante Project Athia.
L'evento ci ha concesso l'opportunità di scoprire un nuovo assaggio di Outriders, lo sparatutto cooperativo di People Can Fly, prima del suo esordio fissato su PC, console e Stadia il 1 aprile, ma anche di dare un'occhiata ad alcuni degli spin-off per dispositivi mobile realizzati dagli studi interni di Square Enix.
Tanti infatti i prodotti per Android e iOS svelati durante l'evento, da Just Cause Mobile a Hitman Sniper Assassins, titolo che racconterà la storia di nuovi assassini dell'universo creato da Io-Interactive, senza trascurare il ritorno di Space Invaders con un gioco in realtà aumentata.
La conferenza si è focalizzata inoltre su Balan Wonderworld, il colorato gioco realizzato dal papà di Sonic the Hedgehog che uscirà il 26 marzo, prima di puntare i riflettori sui pezzi grossi.
Marvel's Avengers si è aggiornato con una versione studiata appositamente per trarre vantaggio dalle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S, ma i ragazzi di Crystal Dynamics sono già concentrati sul futuro: oltre a svelare una tabella di marcia con tutti i contenuti previsti da qui a fine anno, gli sviluppatori hanno confermato che la prima espansione arriverà in autunno e sarà incentrata sul personaggio di Black Panther.
È stato poi il momento di Life is Strange, protagonista di una serie di annunci: il nuovo episodio, intitolato True Colors, racconterà la storia di una 21enne asioamericana che dispone del potere di controllare le emozioni altrui attraverso l'empatia, grazie al quale dovrà risolvere un mistero che circonda la cittadina di Haven Springs.
Il gioco, in uscita il 10 settembre, includerà nella sua versione Ultimate anche le riedizioni del primo Life is Strange e del suo prequel Before the Storm, che saranno inclusi in una raccolta con un nuovo comparto grafico e animazioni migliorate.
Infine, è stato il momento del gioco precedentemente noto come Project Athia, che è stato svelato con un nuovo trailer particolarmente interessante: per il gioco di ruolo dalle tinte fantasy si parla ancora di un'uscita fissata al 2022 su PC e PlayStation 5, ma il nuovo filmato ci ha permesso di scoprire maggiori dettagli sul suo mondo così affascinante.
Nel filmato, infine, si scoprono maggiori informazioni su Frey Holland, protagonista del videogioco di Luminous Productions, che sarà interpretata dall'attrice Ella Balinska (nota per il suo ruolo nel reboot di Charlie's Angels).
"Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia", ha dichiarato Ella. "Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest'incredibile avventura."