"Mi ha usato per emergere". Francesco Baccini non usa certo giri di parole per dare una spiegazione alla tenerezza con cui Dolcenera gli si era avvicinata davanti alle telecamere del reality Music Farm. Un feeling che si è spento con i riflettori. Nessuna telefonata, nessun segnale, nemmeno un caffè insieme al bar. "Di recente ha detto che siamo come parenti. Forse come un lontano zio australiano che non vedi mai..."
Non è la prima volta che Baccini parla dell'amicizia che lo aveva legato alla compagna di reality. Baci, abbracci e parole dolci sussurrate a portata di telecamera che avevano fatto gridare al flirt tra i due colleghi e mandato in crisi il fidanzamento di lui. Ma a un anno di distanza dalla "galeotta" Music Farm, il cantante torna a sparare a zero sulla finalista dell'ultimo Sanremo, ricordando con parole tutt'altro che nostalgiche le giornate passate con lei tra le mura dell'academia musicale.
"Ho resistito qualche giorno, poi ho cominciato a litigare con tutti. E in quel casino ho visto in Dolcenera una specie di ancora", racconta a Eva Tremila. E' stata lei a iniziare a lanciare segnali e sguardi. Ma una volta che i titoli di coda hanno preso a scorrere, tutto è cambiato. "L'ho chiamata qualche volta e lei riattaccava il telefono. Poi mi ha telefonato per dirmi che forse era meglio se non ci fossimo più visti. Non abbiamo mai preso neanche un caffè al bar. Ci si parlava solo davanti a trenta telecamere".
Insomma, Baccini si è sentito usato e ora non ci sta a sentire Dolcenera parlare ancora di lui con i giornalisti, solo per farsi pubblicità. Definendolo un amico. "Di recente ha detto che siamo come parenti. Forse come un lontano zio australiano che non vedi mai. Brutto essere così falsi"...