PLAY AT HOME

PlayStation: Sony regala dieci videogames per alleviare le giornate dei giocatori

Dopo Ratchet & Clank, la casa nipponica offre gratuitamente Horizon Zero Dawn e altri nove titoli interessanti ai possessori di PS4 e PlayStation 5

© IGN

Continuano le iniziative che i colossi dei videogames stanno promuovendo per aiutare i giocatori a superare la difficile situazione pandemica globale: dopo aver offerto il popolare videogioco Rachet & Clank nelle scorse settimane, Sony ha annunciato che gli utenti PlayStation potranno scaricare gratuitamente altri dieci prodotti per trascorrere le settimane a venire in allegria, incluso Horizon: Zero Dawn Complete Edition.

L'offerta della casa nipponica fa parte del programma Play at Home, iniziativa lanciata lo scorso anno con Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey che l'azienda ha voluto riproporre anche quest'anno offrendo il platform di Insomniac Games, che sarà disponibile fino al 1 aprile.

A partire dal 25 marzo, i giocatori in possesso di PS4, PS4 Pro e PlayStation 5 potranno scaricare Abzû, Astro Bot: Rescue Mission, Enter the Gungeon, Moss, Paper Beast, Rez Infinite, Subnautica, The Witness e Thumper. Si tratta di tre giochi esclusivi per PSVR (Astro Bot, Moss e Paper Beast) e due che supportano il visore VR di Sony (Thumper e Rez Infinite) con modalità aggiuntive. I nove giochi saranno disponibili per il download gratuito fino al 22 aprile.

Pochi giorni prima, esattamente dal 19 aprile, sarà il turno del succitato Horizon: Zero Dawn Complete Edition, la raccolta che include il gioco open-world di Guerrilla Games e la sua espansione, The Frozen Wilds. Questo bundle sarà disponibile in veste del tutto gratuita fino al 14 maggio. Sony conferma che in futuro ci sarà spazio per altri giochi gratuiti, che saranno svelati probabilmente nelle settimane e ci terranno compagnia da metà maggio in poi.