GUIDA ALLA SCELTA DEL RASOIO

Uomo, come tagliare la barba: la sfida di stile tra "bomber" e "king"

Il segreto di una rasatura perfetta passa anche dalla scelta del rasoio: le caratteristiche e a cosa prestare attenzione

Uno stile che riflette anche la propria personalità. Come portano la barba gli uomini italiani? Stando a una ricerca presentata da Gillette, il 53% di un campione intervistato rappresenta i "bomber", ovvero coloro che si radono regolarmente. Il restante 47% vede invece in campo i "king", gli amanti di forme e lunghezze. Ecco, allora, a cosa prestare attenzione nella scelta del rasoio più adatto.

PER I "BOMBER" - Per avere un viso completamente pulito, i rasoi più indicati sono quelli caratterizzati da un sistema di movimento 3D, che permette alle lame di adattarsi perfettamente e con estrema precisione, per una rasatura più ravvicinata ed efficiente. Anche l'impugnatura di questi strumenti è molto importante, dal momento in cui trasferisce la pressione della mano lungo le lame.
 

PER I "KING" - Il rasoio più adatto allo stile "king", invece, è quello a doppia lama, che consente di definire i confini della barba. Uno strumento più "tradizionale", concepito con lo scopo di affrancare dall'affilatura delle lame, rendendo più facile una rasatura in sicurezza anche a casa, senza dover per forza andare dal barbiere.