Team New Zealand ha ottenuto ad Auckland il settimo punto nella finale contro Luna Rossa e si è aggiudicato la 36/a America's Cup di vela. L'equipaggio 'kiwi', nella 10/a regata disputata, ha chiuso la serie sul 7-3 a proprio favore. "Questa non è una fine, Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno. Grazie Italia per il supporto", è stato il commento del timoniere Francesco Bruni.
"E' stata davvero un'esperienza fantastica, complimenti a New Zealand per il lavoro eccezionale. Complimenti anche a noi: abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Siamo stati un po' sfortunati negli ultimi giorni, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro", ha aggiunto Bruni.
"Grazie dell'opportunità, grazie a tutti i ragazzi del team: è un'esperienza che mi porterò nel cuore per sempre!!! Mi dispiace, non è andata come avremmo voluto, ma e' sport e uno vince, uno perde!!! Ringrazio tutti, tutti gli italiani che ci hanno seguito e supportato: il vostro calore è arrivato fin qui!!! Grazie, grazie, grazie", ha invece detto Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa, sul proprio account di Instagram.