LA PRIMA PUNTATA

"Isola dei Famosi", in nomination Drusilla Gucci e il visconte Ferdinando

Nella prima puntata del reality condotto da Ilary Blasi i Burinos conquistano l'immunità

© Instagram

Nella stessa "Isola dei Famosi" ma da separati in casa divisi tra Burinos (che conquistano l'immunità) e i Rafinados. E' partita la nuova edizione condotta per la prima volta da Ilary Blasi. New entry anche l’inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino e i 3 opinionisti: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini (in collegamento da casa a causa del Covid) e Tommaso Zorzi. I Rafinados nominano Drusilla Gucci e i Burinos il visconte Ferdinando. Intanto a "Parasite Island" Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo cercano di diventare dei veri naufraghi. A occuparsi di loro c'è Marco Maddaloni.

I DUE GRUPPI - In questa edizione i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivranno sulla stessa spiaggia da “separati in casa”. Da una parte i Buriňos, persone veraci e genuine, dall’altra i Rafinados che si contraddistinguono per eleganza e classe. Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte, senza sconti, alle dure regole dell’Isola. In Playa Movida  vivono i Burinos: Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Awed, Vera Gemma, Daniela Martani e Francesca Lodo. Nei Giardini de la Buena Educiacion vivono i Rafinados: Elisa Isoardi, Angela Melillo, Ferdinando Guglielmotti, Drusilla Gucci, Akash Kumar e Roberto Ciufoli. La Zanicchi sottolinea: "Non vedo differenze tra i burini e i raffinati".

I PRIMI TRE TUFFI - I primi a tuffarsi sono i Burisnos: Gilles Rocca, Vera Gemma e Paul Gascione. Poi tocca a Francesca Lodo, Daniela Martani, Awed. Altro elemento di novità è Parasite Island: "L'esperimento nell'esperimento", una sfida nella sfida. I suoi abitanti saranno Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, anti-naufraghi per eccellenza, maldestri, incapaci e inadatti a vivere in un contesto selvaggio come quello dell'Isola. I due cercheranno di diventare dei veri naufraghi per poter poi prendere parte alla competizione vera e propria. A occuparsi di loro e a supportarli in tutto e per tutto vi sarà un naufrago d'eccellenza: Marco Maddaloni.

LA PRIMA PROVA - Il fuoco è da sempre il protagonista delle sfide da affrontare per i nostri naufraghi. La prima prova prevede la scelta di un eroe che avrà il compito di recuperare i sacchi dei suoi compagni bloccato da una corda elastica che lo cinge alla vita e che lo spinge a rimanere fermo sul punto di partenza. Il prescelto dei Burinos è Gilles Rocca che è riuscito a salvare i suoi averi, quelli di Francesca Lodo, Awed, Vera Gemma ma il tempo non è stato sufficiente per recuperare quello dei suoi compagni Daniela Martani e Paul Gascoigne. L’eroe dei Rafinados è Akash che è riuscito a recuperare soltanto due sacchi, quello di Angela Melillo ed Elisa Isolardi. Brutta Sorte per chi non è riuscito a recuperare e saranno costretti a restare senza i propri affetti personali per tutta la settimana. Anche i Rafinados sostengono la stessa prova dei Burinos. A giocare è Akash, che manca il suo sacco e quello di Roberto, del Visconte e di Angela. 

IL COLLEGAMENTO CON ELETTRA - La Blasi si collega con Elettra Lamborghini, che è a casa sua a causa del Covid. "Sto benissimo, mi sfracasso…", ammette l’opinionista. "I naufraghi mi piacciono ma tu sei più bella", dice la cantante alla conduttrice. Che poi si sbilancia sui concorrenti: "Mi piace molto Gascoigne".

LA GAFFE DI ILARY - "Stasera vi faccio entrare dentro la patata".E' la prima gaffe di Ilary, che ride di gusto insieme agli opinionisti Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. "Naturalmente era la Palapa", sottolinea. Una volta collegata con la Palapa parla subito con Daniela Martani, vegana convinta, e le chede se mangerà i pesci. La risposta non si fa attendere: "Che tipo di pesci?". "Nammo bene", replica la Blasi. Iva interviene: "La prossima volta fai un distinguo tra uccelli e pesci". "I pesci sono come gli uccelli, li guardo e basta", dice la Martani. "Poesia pura", ironizza la Gemma.

IL VISCONTE E LA ISOARDI - Il Visconte Ferdinando Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia è un uomo di classe, elegante, amante del lusso e del benessere. Come afferma il suo titolo, è capace di sedurre le donne con fascino e magnificenza come nessun altro. Ha sin da subito esternato il suo interesse per Elisa Isoardi e dice di essere pronto a sfoggiare tutte le sue carte da gentiluomo per riuscire a conquistare il cuore della bella conduttrice. "Metterò in campo tutte le armi che possiedo per avvicinarla", dichiara. La Isoardi si mostra lusingata ma afferma che sarà davvero difficile vedere un loro avvicinamento: "Io abbandono qui". 

I BURINOS VINCONO LA PROVA IMMUNITA' - Arriva il momento della prova immunità. Con un percorso ad ostacoli alla ricerca delle chiavi che consentono di aprire gli scrigni e completare un puzzle finale. I Burinos impiegano 2 minuti e mezzo. I Rafinandos portano a termine il percorso in 4 minuti e 7 secondi. I Burinos sono i vincitori e soprattutto immuni dalle nomination. 

LE NOMINATION - I Rafinados devono votarsi tra di loro. La Melillo vota Drusilla Gucci, Roberto che si fa male alla spalla durante la prova nomina Drusilla, anche Akash vota Drusilla come anche il visconte Ferdi. La Isoardi vota il visconte e anche Drusilla nomina Ferdi. Tocca quindi ai Burinos votare, nomination palesi. La Lodo vota Ferdinando, Vera vota Angela, Gilles la Melillo, infine Award e Paul votano Ferdinando.