"Reflecting Worlds"

Jo Squillo: Elie Saab, la collezione per lʼinverno 2021/22

Elie Saab continua a celebrare la forte mistica femminile con una collezione prêt-à-porter che emana potere in una conversazione continua tra opposti. Così il morbido incontra l'audace, la fluidità sposa la struttura, e la delicatezza diventa selvaggia.

La donna di Elie Saab ama il nero, anche se non tralascia gli altri colori. A volte gioca con la trasparenza, mentre altre volte è più discreta in cappotti oversize con frange tagliati al laser, un elegante abito con cappuccio plissettato con una cintura con monogramma pronunciato o abiti in crêpe aderenti con retro in paillettes luccicanti.
I motivi possono prendere il sopravvento, inghiottendo il suo corpo in movimenti geometrici, o semplicemente servire per evidenziare la sua forma. Le paillettes verde intenso donano nuovi strati e profondità a questi look straordinari. Le piume rosa delineano i colletti e le maniche, accentuando le forme fluide femminili.
 

La donna di Elie Saab è una vera narratrice con un'immaginazione eloquente e ama gli improvvisi colpi di scena, abbinando stivali di pelle alti fino alla coscia con un pagliaccetto con cappuccio di perline o creando illusioni in un tailleur con stampa a quadri e maniche in organza a palloncino. Sebbene a volte impreziosite, le sue storie hanno un fascino senza tempo, come la riconoscibile vita stretta di Elie Saab, i dettagli del monogramma e le linee del collo profonde che si muovono senza soluzione di continuità di stagione in stagione e la trasportano senza sforzo dal giorno alla notte.
Con la collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2021/22 di Elie Saab, ha il vocabolario per realizzare le sue fantasie. Dopotutto è la narratrice, che scrive i propri mondi e crea i propri destini.