Se in campionato il derby milanese servirà, molto probabilmente, per definire la seconda posizione in classifica, sul mercato Milan ed Inter si sfidano per riportare Ronaldo in Italia. Galliani e Ancelotti hanno aperto le porte di Milanello, Moratti risponde: "Mi sorprenderebbe vederlo in rossonero". Intanto, la Juve lo snobba: "In attacco siamo perfetti - ha detto il dg Luciano Moggi - da noi non avrebbe posto".
E' derby tra Inter e Milan per riportare il brasiliano in Italia. I nerazzurri sono sempre stati in contatto con Ronaldo, sin da quando, nell'estate del 2002, andò in scena il "grande tradimento" ed il passaggio del giocatore al Real Madrid. I rapporti con Moratti sono sempre stati molto particolari ed il patron nerazzurro si sente regolarmente con il "Fenomeno".
I rossoneri, nell'ultima settimana, hanno fatto capire il loro interesse. Prima con le parole di Adriano Galliani ("Le porte di Milanesllo sono sempre aperte per un grande campione come lui") e poi quelle di Carlo Ancelotti ("Ronaldo al Milan? Non mi stupisco di niente. E' uno dei più grandi giocatori del mondo").
Chi si tira fuori, invece, è la Juventus, con le parole di Luciano Moggi: "Da tempo non seguo il giocatore del Real - ha detto l'ad bianconero - Non saprei neppure dire se l'Inter o il Milan, ammesso che siano interessati, farebbero un affare. Questa volta siamo completamente fuori. Se c'è un problema, non sono sicuramente gli attaccanti. Da noi non avrebbe posto".