FOTO24 VIDEO24 2

Covid, la foto simbolo della ristoratrice disperata: "Sono senza lacrime e senza più dignità"

"Senza forze e c'è chi parla, parla, parla…", aggiunge. Il tweet con l'immagine è diventato virale in poco tempo e ha ricevuto centinaia di commenti di solidarietà

Una ristoratrice accovacciata nella cucina del suo locale (non viene specificata la Regione). Con la testa sulle gambe e il telefono sui piedi. E' quanto ritrae una foto pubblicata sull'account Twitter "Francesco e Filomena" e già diventata simbolo di una categoria che, con il lockdown in buona parte d'Italia, sarà nuovamente costretta ad abbassare le saracinesche. Un grido di dolore supportato da una didascalia breve ma significativa: "Sono senza lacrime... Senza forze, senza più dignità e c'è chi parla, parla, parla…". Il tweet è diventato virale in poco tempo e ha ricevuto centinaia di commenti di solidarietà.

I commenti - "Dai forza, vedrai che presto ritornerai a mettere in funzione ogni cosa, riceverai tanto affetto da parte di tante tantissime persone! Forza, tutto passerà. Si comincia a vedere l'uscita del tunnel", è il commento di un utente. E ancora: "Questa immagine ti spezza il cuore"; "Di una cosa sono certa, noi cittadini ce la metteremo tutta per farvi rialzare non appena vi sarà possibile riaprire".

Non mancano, inoltre, i commenti di altri ristoratori: "Anche noi purtroppo ci troviamo nelle stesse condizioni, ci stanno privando di tutto. Ma voglio essere ottimista sperando che tutto prima o poi rimanga solo un cattivo ricordo. Un caloroso abbraccio".

Caserta, ristoratori in protesta bloccano l'autostrada

1 di 1
Un gruppo di ristoratori, baristi e fornitori ha bloccato un tratto dell'autostrada Napoli-Roma per manifestare contro le restrizioni del governo, creando disagi alla viabilità. I manifestanti hanno incrociato le braccia e bloccato la strada. "Vogliamo solo lavorare", hanno detto a chi chiedeva cosa fosse successo. Una protesta per chiedere a gran voce la riapertura delle attività, che ormai da mesi sono chiuse o lavorano a singhiozzo. 

Espandi