FOTO24 VIDEO24 2

"Volare" per Ramazzotti e Pausini

Duetto a chiusura di Festival Sanremo

Sarà il celeberrimo brano di Domenico Modugno, "Nel blu dipinto di blu", la canzone che Eros Ramazzotti e Laura Pausini canteranno nel corso del loro atteso duetto al Festival di Sanremo. Sul palco del teatro Ariston la coppia eseguirà il testo canoro italiano più conosciuto nel mondo e simbolo del festival stesso, nel corso della serata finale, sabato 4 marzo.

Un duetto assolutamente eccezionale quello che vedrà protagonisti Laura Pausini e Eros Ramazzotti. La cantante è appena tornata da Los Angeles dove è stata premiata con il Latin Grammy awards con il brano Escucha. Ma prima di esibirsi con la Pausini, Eros proporrà un medley delle sue canzoni sanremesi, accompagnato dall'orchestra diretta da Celso Valli. Partirà con Terra promessa, brano con cui esordì nel 1984 sul palco dell'Ariston vincendo il festival  nella categoria Giovani Proposte. Quindi Una storia importante, sesto posto nel 1985, e Adesso tu con cui vinse l'anno successivo.  

Inoltre durante la serata ci saranno le esibizioni di Andrea Bocelli che farà un duetto con Christina Aguilera. Sempre Ramazzotti si esibirà anche con la cantante americana Anastacia con la quale canterà I belon to you, brano incluso nell'album Calma apparente.
Il cantante subito dopo la kermesse canora, darà il via al suo tour mondiale, che parte da Ancona il 16 marzo.

Espandi