Rossi e la F1: "Mi sento al bivio"
"Non ho ancora deciso cosa fare"
Valentino Rossi non ha ancora deciso se lasciare la MotoGp per la Formula Uno, ma di certo ci sta seriamente pensando: "In una vettura di Formula 1 si avvertono sensazioni completamenti differenti, sarebbe come se un calciatore si mettesse a giocare a basket - ha detto alla rivista "Motorsport Aktuell" - Al momento mi trovo come ad un bivio, non ho deciso ancora come comportarmi. Ma le due ruote mi piacciono di più".
Restare nelle moto o passare alla Formula Uno? E' un dilemma che Valentino Rossi non ha ancora sciolto, nonostante le numerose prove degli ultimi mesi con la Ferrari, compresa quella di qualche settimana fa a Valencia (con uscite di strada connesse) insieme agli altri piloti. "La Formula Uno è un mondo del tutto diverso - dice il pesarese alla rivista svizzera - Il feeling che si prova con le moto è assolutamente differente da quello delle gare in Formula Uno".
Ma il primo amore di Rossi restano le due ruote: "Le gare di moto continuano a piacermi di più. Io non ho ancora preso una decisione, e non so che decisione prenderò". Rossi si è quindi riferito ai test di Valencia, affermando che in essi per lui è stato "importante vedere qual era il rapporto con la macchina. Inoltre ho voluto essere per una volta in pista insieme agli altri piloti per vedere cosa loro fanno di diverso e meglio".
Per Rossi è impossibile paragonare la guida di una Ferrari con quella di una moto Yamaha. "La differenza è enorme. E' come essere su un altro pianeta. Solo il circuito è lo stesso. E' come se un calciatore cambiasse e andasse a giocare nel basket. Non ci sono sensazioni uguali. Frenare è diverso, le linee sono diverse, l'accelerazione è diversa. Tutto infatti è così differente, è un mondo del tutto diverso".
SU TGCOM24