sport

Facchetti: "Sono mancati i gol"

"Adriano non è al massimo e si è visto"

Poco prima della partenza per Amsterdam, Giacinto Facchetti ha fatto il punto sulla delicata situazione dell'Inter. "Sono mancati i gol, non il coraggio - ha detto il presidente nerazzurro - E' stato lo stesso Adriano a dire che non è al massimo, e si è visto. Quando dai il massimo, nessuno pensa alla tua vita privata. Comunque si è fatto un bell'esame di coscienza, sa che ha grandi qualità e che può fare di più".

Dopo le batoste contro Fiorentina e Juventus e la battuta d'arresto di Livorno, l'Inter deve ripartire dalla Champions. "Non dobbiamo pensare che l'Ajax sia una squadra debole o un avversario facile perché ha venti punti di distacco dal PSV - ha messo in guardia i suoi il presidente Facchetti - E' una squadra giovane che parte spesso male a inizio stagione, ma poi cresce e trova la sua organizzazione di gioco. Giocheranno senza l'assillo del risultato e quindi non dobbiamo pensare che sia una gara facile".

Per l'Inter, in questo rush finale di stagione, è fondamentale il recupero di Adriano: "E' stato lo stesso Adriano a dire che non è al massimo, e si è visto - ha commentato - Quando dai il massimo, nessuno pensa alla tua vita privata. Comunque si è fatto un bell'esame di coscienza, sa che ha grandi qualità e che può fare di piu". Su un eventuale ritorno in nerazzurro di Ronaldo, in rotta col Real: "Parliamo dei giocatori dell'Inter - taglia - siamo alla vigilia di una partita importante ed è inutile pensare ai giocatori degli altri. Per ora non si parla di attaccanti, forse se ne parlerà in futuro". C'è da scommetterci.