Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha fatto visita a Francesco Totti, ricoverato a Villa Stuart dopo l'operazione al perone: "L'ho trovato molto bene, è convinto di poter rientrare in campo per i Mondiali - ha commentato - Tutti i tifosi romanisti vogliono che torni, come lo vogliono tutti gli italiani". Poi, sulla correttezza in campo: "Ci sono troppi falli cattivi e da dietro, bisogna tutelare i più tecnici".
Secondo il premier, dunque, l'Italia può sorridere: ai Mondiali, in campo, ci sarà anche Totti. "L'ho trovato molto positivo, poi la sua simpatia...è decisissimo, siamo confortati di avere il nostro capitano ai Mondiali. Anche medici e fiosioterapisti garantiscono che questo potrà accadere". "Con Totti abbiamo anche parlato dei falli da dietro - ha aggiunto Berlusconi - I calciatori molto tecnici vanno tutelati ed i falli da dietro devono essere puniti severamente, quando producono impatti fisici su colui che subisce fallo, e' qualcosa che assolutamente non si deve lasciar passare senza una penalizzazione congrua al fallo commesso", ha aggiunto Silvio Berlusconi che fa poi riferimento all'infortunio di Marco van Basten. "Quello era una cosa diversa. Questo e' stato piu' spettacolare, in televisione si e' vista bene la torsione del piede". Berlusconi chiude poi con una battuta. Gli chiedono, possiamo dire allora forza Totti? E il presidente del Consiglio risponde: "Possiamo dire Forza Italia e forza Totti, ma questo solo per la nazionale...".
Una gesto che ha fatto piacere al capitano della Roma: "La visita di Berlusconi - ha commentato Totti - mi fa molto piacere. E' una vista particolare, non solo per l'importanza della persona: è il segno che tutta l'Italia mi sta seguendo".