Massimo Moratti conferma anche per la prossima stagione Mancini, smentendo le voci di interessamento per Benitez: "Mancini non è in discussione: ha fatto bene e sta facendo bene. Credo in lui e penso che possa far bene anche quest'anno". Il patron è soddisfatto delle dichiarazioni di Adriano sul buon rapporto con Mancini. "Il fatto che lo abbia dichiarato pubblicamente è una liberazione per tutti e anche per la stampa".
Moratti tiene a precisare che Mancini non rischia: "Sabato, a Livorno, a causa degli infortuni e delle squalifiche, si è dovuto adattare con una squadra composta da ottimi calciatori, ma che non era quella abituata a giocare insieme. Non ha molte colpe da quel punto di vista. Credo in Mancini e penso che possa far bene anche quest'anno. Mancini resterà all'Inter anche la prossima stagione? Non c'è proprio nessun dubbio. A Firenze abbiamo giocato bene, con la Juventus abbiamo giocato bene e, ripeto, a Livorno c'era una situazione particolare da affrontare a causa delle squalifiche e degli infortuni. Mettiamoci anche un po' di fattore psicologico. Quindi era possibile anche vincere, ma hanno scelto l'altra strada".
Il patron ha applaudito Adriano per le dichiarazioni d'amore nei confronti del tecnico, rilasciate domenica: "Adriano ha detto che Roberto Mancini gli vuole bene e che lui vuole bene a Mancini? Dichiarazioni positive. In società sapevamo che era così. Il fatto che Adriano lo abbia dichiarato pubblicamente è una liberazione per tutti e anche per la stampa. Comunque è la verità. Mi sembra che ci sia certamente la voglia di far bene, l'impegno, poi serve anche la forma fisica e credo che quella stia arrivando".
Mercoledì c'è la gara di Champions contro l'Ajax. "Ci aspetta una gara importante, per tanti motivi, soprattutto perchè ricomincia un torneo che, per noi, è ancora intatto. Dobbiamo continuare a fare bene. Ci troveremo davanti una buona squadra di grande prestigio, quindi da affrontare con molta attenzione, serietà e, comunque, una partita di Coppa dei Campioni deve sempre essere affrontata con il massimo della concentrazione. Serve, psicologicamente, per ricominciare ad affrontare, con la stessa concentrazione, anche il campionato".