Ne deve fare ancora di strada il novello James Bond se al primo scontro "duro" finisce con due denti spezzati. L'incidente è capitato a Daniel Craig, l'attore scelto per interpretare il nuovo episodio della saga di 007. Impegnato in un corpo a corpo con un "cattivo", sul set di Praga, l'agente al servizio di Suà Maestà ha avuto la peggio. Risultato, ritorno immediato in Gran Bretagna e... paradenti obbligatorio.
Il pasticcio si è verificato in occasione della prima scena d'azione del remake di "Casino' Royale". Daniel Craig si è trovato di fronte un attore secondario che interpretava un terrorista. Forse per troppo realismo o per imperizia dell'ancora inesperto Bond, fatto sta che l'erede di Connery si è visto arrivare un gran botta che gli ha spezzato di netto due denti incisivi.
I cameramen, scrive il Sunday Mirror, pensavano fosse un escamotage per rendere la sequenza particolarmente avvincente; poi, invece, l'attore si è portato le mani alla bocca, con il sangue che scendeva copioso. Ben presto, tutti si sono resi conto che non era una finzione. La produzione ha prontamente fatto arrivare a Praga un dentista da Londra, che ha incapsulato i due denti danneggiati. Il sorriso dell'attore non ne risentirà e i primi piani non verranno pregiudicati, ha tenuto a precisare una fonte vicina alla produzione. Ma d'ora in poi, l'agente segreto dovrà portare dei paradenti, almeno nelle scene più pericolose.
Comunque l'attore se n'è tornato in Gran Bretagna, in attesa di riprendere le riprese del film in Italia (in una villa veneta), Bahamas e, infine, Gran Bretagna. Se non altro questo piccolo inconveniente sarà servito a Craig di lezione: mai abbassare la guardia, soprattutto quando "si è" 007.