Campioni: un punto per il Cervia
1-1 nel derby romagnolo col Russi
Dopo il ko incassato contro il Carpi, arriva una mezza boccata d'ossigeno per il Cervia di Ciccio Graziani. Si è concluso in parità (1-1) il tanto atteso derby romagnolo contro la formazione del Russi. Primo tempo vivace, con i gialloblù che si portano in vantaggio al 12' su calcio di punizione di Bordignon, ma al 22' arriva la replica di Scarpitta. Ripresa con poche emozioni e risultato che non cambia più.
Un "brodino" per continuare a sognare. Il Vodafone Cervia non poteva fallire e, nell'attesissimo derby contro il Russi, ha conquistato un punto, prezioso più per il morale che per la classifica. Alle prese con una difesa da inventare, con i vari Calanchi, Suprani e Lampugnani alle prese con i postumi dei loro infortuni muscolari e con Rocca impegnato con la rappresentativa della serie D al torneo di Viareggio, Ciccio Graziani schierando in difesa la coppia centrale composta da Bordignon e Russo e lasciando in panchina Lampugnani. L'inedita coppia non sfigura e soffre meno del previsto la velocità degli attaccanti avversari. A deludere è, invece, il centrocampo, assolutamente insufficiente in fase di impostazione e supporto alle punte.
Nei primi minuti è buono l'approccio alla gara della squadra di Ciccio Graziani, che passa in vantaggio grazie alla punizione di Bordignon. Ancora una volta, però, il Vodafone Cervia mostra delle gravi carenze di personalità nel momento in cui arretra il proprio raggio di azione per difendere il vantaggio acquisito, cosa che causa l'inevitabile gol del pareggio del Russi in un'azione forse viziata da un fallo commesso da Scarpitta, ai danni di Colombo. Il secondo tempo offre pochi spunti di cronaca, ad eccezione la grandissima occasione fallita da Conversano al 55'; il Vodafone Cervia soffre pochissimo in difesa, ma fatica incredibilmente a costruire delle azioni pericolose, ed il ritorno in campo, dopo tantissimo tempo, di Mauro Burelli non cambia più di tanto la situazione.
SU TGCOM24