Regione Lazio, Zingaretti presenta la nuova giunta con il M5s: "Novità storica"
Roberta Lombardi a Transizione ecologica e trasformazione digitale, Valentina Corrado a Turismo ed enti locali. Il presidente: "In maggioranza forze diverse, ma combattono unite"
Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato la sua nuova giunta allargata al M5s. Lo ha fatto accanto ai due nuovi assessori a 5 stelle: Roberta Lombardi, alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, e Valentina Corrado, al Turismo, Enti locali e Semplificazione. "Si è conclusa la prima riunione della nuova giunta regionale, figlia di un accordo maturato in Consiglio regionale del Lazio", ha commentato Zingaretti.
"Forze di maggioranza diverse ma combattono unite" - "Le forze politiche che sostengono questa nuova maggioranza rimangono diverse - ha poi spiegato il presidente regionale -, non si annullano le proprie identità ma si combatte uniti. Alla politica i cittadini chiedono idee, coesione, impegno, onestà e anche unità. L'accordo con il M5s nasce alla luce del sole sulla base di un programma, grazie al coraggio di tutti di fare un passo in avanti. L'esito è una politica più credibile e un Lazio più forte".
Le new entry in giunta - Presentando le due new entry, Zingaretti ha detto che la nuova responsabile di Turismo ed enti locali "Valentina Corrado da anni fa opposizione al sottoscritto con schiettezza, segnalando le cose che non vanno ma anche usando il dialogo".
SU TGCOM24