FOTO24 VIDEO24 2

'Ndrangheta, arrestato in Spagna il boss latitante Giuseppe Romeo

Suo padre, Antonio Romeo detto "centocapelli", è ritenuto un esponente di spicco dell'omonima cosca di San Luca ed è ora detenuto nel carcere di Parma.

ap-lapresse

Giuseppe Romeo, boss appartenente alla 'ndrangheta e inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi, è stato arrestato a Barcellona dagli uomini della Guardia Civil spagnola. Il criminale è stato localizzato grazie alle informazioni fornite dagli investigatori della polizia italiana. Romeo è destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e a novembre è stato condannato dal gup di Reggio Calabria a vent'anni di reclusione.

La cattura del latitante, conosciuto in ambienti criminali con i soprannomi di "u pacciu", "maluferru" o "u nanu", e' stata resa possibile dalla cooperazione fornita alle forze dell'ordine spagnole dalla Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria e dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria diretta dal
Procuratore Giovanni Bombardieri.

Romeo era stato condannato per associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico internazionale, detenzione di sostanze stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori ed auto-riciclaggio. Suo padre, Antonio Romeo detto "centocapelli", è ritenuto un esponente di spicco dell'omonima cosca di San Luca ed è ora detenuto nel carcere di Parma.

Espandi