Buone notizie per i fan di Britney Spears. La reginetta del pop scalpita per tornare sulla scena. A smentire implicitamente le voci che la darebbero incinta del secondo figlio, Britney ha fatto sapere di avere una grande nostalgia della musica, delle tournée e dell'adrenalina dei concerti. "Sono ancora io la numero uno e lo dimostrerò", promette battagliera la star di "In The Zone".
Considerata la grinta che la cantante è capace di tirare fuori, c'è da crederle. Ex lolita del pop, ormai cresciuta e diventata icona sexy per gli adolescenti di mezzo mondo, Britney ha voglia di tornare in auge e, probabilmente, di spezzare la routinaria vita di mamma e moglie. "Sembrerà strano, ma mi manca il fatto di viaggiare - ha affermato la cantante alla rivista 'People' - mi mancano la strada, la possibilità di vedere posti diversi, lavorare con i ballerini e... divertirmi". Insomma, più o meno le mancanze che le "normali" neo-mamme provano comunemente: assorbite dalle richieste pressanti dei "nuovi arrivati" (il piccolo Preston ha cinque mesi), sentono il desiderio di riprendersi i propri spazi; l'unica differenza è che lo spazio vitale di Britney è sulla scena, e lei ha tutta l'intenzione di tornarci da protagonista.
Altro che ritiro dal mondo dello showbiz. L'eventualità era stata ventilata in occasione del matrimonio della Spears con Kevin Federline e della maternità. Invece le cose stanno prendendo un'altra piega. La Spears medita una rentrée in grande stile e, per questo, si sta sottoponendo a un training fisico intensivo a ritmo di yoga, pilates, esercizi per dimagrire e tonificare il cuore. Britney, che nel 2004 ha pubblicato il Greatest Hits "My Prerogative", non vede l'ora di tornare a lavorare. "Nessun'altra cantante è stata in grado di prendere il mio posto mentre sono stata lontana dalla scena", ha sostenuto la popstar sottolineando come l'attuale panorama del pop sia contraddistinto da noia, noia e ancora noia... Un giudizio evidentemente di parte, ma ad ogni modo le rivali sono avvisate: attente, Britney sta tornando.