sport

Foti, tentazione Inghilterra

Offerta del Manchester per gioiellino

Dopo Rossi e Lupoli, la Premer League potrebbe "rubare" al calcio italiano un altro giovane campione: si tratta di Salvatore Foti, attualmente in forza alla Sampdoria, richiesto da Manchester United, Chelsea ed Arsenal. I "red devils" hanno presentato, proprio nelle ultime ore, un'offerta di 11 milioni di euro al club blucerchiato. Anche i principali club italiani sono sulle tracce del 17enne siciliano.

Il 17enne attaccante blucerchiato è conteso dai più grandi club europei, soprattutto di Premier League. I club inglesi sono sempre stati interessati ai giovani italiani, come dimostrano Rossi e Lupoli, rispettivamente in forza a Manchester ed Arsenal. E' proprio la squadra di Alex Ferguson ad aver lanciato il proprio assalto al giovane attaccante: 11 milioni di euro offerti alla Samp, per avere il gioiellino.
Foti ha fatto il suo esordio in A lo scorso 8 gennaio ed ha realizzato la sua prima rete nella massima serie contro il Messina domenica scorsa, ma aveva segnato anche in Coppa Italia contro l'Udinese. Sei presenze molto positive, che l'hanno portato al centro delle attenzioni del mercato.

Il contratto con i blucerchiati è lungo, fino al 30 giugno 2009, ma le sirene inglesi sono molto forti per un ragazzo, che potrebbe presto entrare in stadi storici come l'Old Trafford, Stamford Bridge o Highbury. Non c'è solo l'Inghilterra, comunque, sulle tracce del giocatore, visto che anche il Milan ha chiesto informazioni al dg blucerchiato Beppe Marotta.
Il calcio inglese, comunque, non si ferma ai giovani italiani, visto che l'Arsenal, hanno ingaggiato Carl Parisio, difensore francese di appena 16 anni. Il giocatore è stato preso a parametro zero dal Cannes, in quanto non aveva ancora firmato nessun contratto professionistico.