sport

Moratti: "La Juve mi dà fastidio"

"Il loro atteggiamento è inaccettabile"

Il giorno dopo il botta e risposta attraverso i siti web, Massimo Moratti prende la parola e attacca duramente la Juventus per la polemica seguita a Inter-Juve: "Mi dà fastidio tutto il loro atteggiamento perchè è inaccettabile, assolutamente inaccettabile. Il loro comportamento è insopportabile, al di là del torto o della ragione. Mi hanno seccato molto, e credo che tutti gli interisti la pensino così".

Stavolta c'è poco da ridere e stare allegri. Quelle che sembravano solo delle scaramucce, anche se un po' pesanti, sono diventate ora veri strali di guerra. E ora, nei rapporti fra Juventus ed Inter, sembra proprio destinato a calare il più assoluto gelo.
Il primo ad andare all'attacco diretto, senza troppi giri di parole, è lo stesso patron nerazzurro, Massimo Moratti, appena rientrato a Milano per impegni di lavoro: "Mi dà fastidio tutto il loro atteggiamento perchè è assolutamente inaccettabile, assolutamente inaccettabile". Un affondo con una voluta ripetizione, come a voler sottolineare un disagio nei confronti della Juve che non può più tenere nascosto.
"E' incredibile e abbastanza insopportabile il loro comportamento, al di là del torto o della ragione. Amano mostrarsi così, però non possono pensare di suscitare antipatia e fastidio. Sinceramente a me hanno seccato molto, e penso che tutti gli interisti la pensino così".

Troppe polemiche, troppi malintesi perchè il rapporto tra bianconeri e nerazzurri si limiti al solo distacco in campionato. Quello, ora, passa senza dubbio in secondo piano. La scena è ormai stata rubata dall'ultimo motivo di dissidio: le accuse di Figo nei confronti di Moggi, colpevole a suo dire di essersi intrattenuto con l'arbitro Paparesta nell'immediato pre-partita, e la replica bianconera comparsa sul sito ufficiale della società, a cui ha fatto subito eco la risposta dell'Inter. "Loro hanno tempo da perdere e fanno queste cose, io no", ha voluto precisare Moratti, che ha poi aggiunto con un pizzico d'ironia: "E' stata aperta un'inchiesta importantissima se non sbaglio, quindi non se ne parla".
Visti i tempi che corrono, lo sfogo di Moratti non cadrà certo nel vuoto e c'è da attendersi una pronta replica da parte bianconera. E così la "guerra" va avanti...