FOTO24 VIDEO24 2

Udinese,spazio a Iaquinta-Di Natale

Col Lens prima europea per i tecnici

Primo test europeo per i nuovi tecnici Sensini-Dominissini. Nei sedicesimi di Coppa Uefa, l'Udinese ospita i francesi del Lens, giustizieri della Sampdoria. Per conquistare gli ottavi, i friulani puntano sulla coppia Iaquinta-Di Natale, mentre in mezzo al campo torna Obodo che avrà al fianco Baronio e Muntari. Assente Bertotto per infortunio, Natali sarà il centrale della difesa a tre, con Zapata sulla destra.

LE PAROLE DEI MISTER
Dominissini (Udinese)
: "E' una sfida sicuramente molto impegnativa come ce ne sono molte altre, l'importante è che la squadra l'affronti con il piglio giusto, evidenziando tutte le sue qualità. I francesi sono una squadra di tutto rispetto, dispongono di elementi forti fisicamente e tecnicamente, forse sono meno bravi dal punto di vista tattico". Sulla formazione: "Iaquinta si è allenato a parte, però ci conto, è nostra intenzione mandare in campo una formazione in grado di vincere e di ipotecare il passaggio agli ottavi di finale della manifestazione".

Gillot (Lens): "Noi vogliamo vincere, vogliamo toglierci quelle soddisfazioni che non abbiamo in campionato e che ci sono venute meno anche in Coppa di Francia dato che siamo stati eliminati da questa manifestazione. Mi rendo anche conto che l'Udinese è squadra di valore, dispone di un attacco niente male, Di Natale e Iaquinta sono un tandem fortissimo. Speriamo di eliminare un'altra italiana, ci conto, il Lens è favorito. Devo anche dire che l'avvento di due nuovi allenatori probabilmente ha dato entusiasmo a tutto l'ambiente, ma non credo che in così poco tempo abbia prodotto anche vantaggi dal punto di vista tecnico e tattico per gli udinesi".

PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-2):
1 De Sanctis; 2 Zapata, 14 Natali, 19 Felipe; 7 Zenoni, 5 Obodo, 88 Baronio, 18 Muntari, 32 Candela; 9 Iaquinta, 10 Di Natale. In panchina: 12 Paoletti, 41 Politti, 8 Vidigal, 21 Aguilar, 16 Tissone, 20 Rossini, 31 Barreto. All. Dominissini-Sensini. 
LENS (4-2-3-1): 30 Itandje; 26 Demont, 4 Coulibaly, 3 Hilton, 32 Assou-Ekotto; 23 Diarra, 8 Keita; 14 Frau, 11 Jussie, 18 Thomer; 9 Cousin. In panchina: 1 Chabbert, 34 Barul, 5 Gillet, 13 Lacourt, 7 Rodriguez, 10 Carriere, 29 Khiter. All. Gillot.
Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spa)

Espandi