gossip

Un San Valentino "in bellezza"

Santarelli e Yespica preferite su Tgcom

Altro che risate o conversazioni impegnate! Gli italiani vogliono un San Valentino in bellezza. Secondo il sondaggio di Tgcom, per la festa degli innamorati gli uomini sognano Elena Santarelli, che supera Aida Yespica e Cristina Chiabotto, confinando all'ultimo posto della classifica Simona Ventura. Le donne invece fantasticano un tete-a tete con Alessandro Preziosi o, se andasse buca, con Claudio Bisio.

Se bisogna sognare perché non farlo alla grande? Gli italiani sono dell'idea che, almeno per la sera del 14 febbraio, le bellone tutte curve debbano scendere dal calendario per accomodarsi al loro tavolo. Così, il 20% dei votanti ha cliccato il nome di Elena Santarelli come partnet ideale per la serata, il 15% quello della Yespica (forse sperando che si presenti con le mise succinte sfoggiate sul palco del "Bagaglino") e il 13% Cristina Chiabotto.

Seguono in classifica Paola Cortellesi, con un onorevole 10%, e la giornalista Rula Jebral con il 9%. Solo sesta la mattatrice del "Grande Fratello" Alessia Marcuzzi, votata dall'8% degli internatutim e settima Magda Gomes. Ex aequo a sorpresa per Cristina Parodi (5%), cui il restyling non è servito a battere la comicità, altrettanto esplosiva, di Luciana Littizzetto. Ultime nella hit la giornalista Francesca Senette (4%) e Victoria Cabello, i cui exploit, più che sedurre, intimoriscono. Fanalino di coda Simona Ventura le cui quotazioni, se in borsa valgono 80 milioni di euro, nel gradimento degli italiani sono in caduta libera.

E le donne cosa rispondono? Che la bellezza conta sì, ma solo se va di pari passo con il talento e la simpatia. Per questo il 21% delle interessate sogna una cena con Alessandro Preziosi, e il 19% una bischerata in compagnia di Claudio Bisio. Per chi invece preferisce perdersi in un'apollinea perfezione (18%) c'è Stefano Bettarini. E se questi dovesse dare buca, meglio prenderla con filosofia e uscire con Pieraccioni e Mastandrea (13% a pari merito). Agli ultimi posti troviamo la categoria "giornalisti": David Sassoli, nonostante il fascino, ha ottenuto solo il 3% dei voti, tallonato da Sposini e Timperi con il 2%.