Perso Stam, che a luglio andrà all'Ajax, e con Maldini alle prese con continui acciacchi, in casa Milan non si perde tempo per la ricerca di un nuovo difensore centrale. Secondo quanto riporta il quotidiano francese 'L'Equipe', il club rossonero avrebbe pronta un'offerta da 20 milioni di euro per strappare Cris al Lione. Il giocatore, nel giro della nazionale brasiliana, è stato visionato nelle ultime due uscite.
Cris è da tempo sui taccuini del club di Via Turati, che lo segue con attenzione dalla scorsa estate. Un interessamento timido, che ha subito un'accelerata negli ultimi tempi. L'addio di Jaap Stam, che a fine stagione tornerà in Olanda per motivi familiari, ha dato una scossa alla trattativa, anche perché Paolo Maldini continua ad avere problemi fisici e Billy Costacurta è prossimo alla "pensione". Carlo Ancelotti si è inventato Kaladze centrale (posizione che occupa nella Nazionale georgiana), ma il difensore dà il meglio di sè come esterno sinistro. Gli uomini mercato rossoneri hanno visionato il giocatore sia nel match Lione-Bordeaux della scorsa settimana, sia nel pareggio per 1-1 che la capolista del campionato francese ha ottenuto sabato a Lens. Il gol del Lione è stato realizzato proprio da Cris, che ha confermato le ottime impressioni. Inoltre al Milan il difensore non avrebbe problemi di ambientamento, visto che ritroverebbe i connazionali Dida, Cafu, Kakà e Amoroso. I tifosi, però, incrociano le dita, visto che l'ultimo difensore verdeoro passato da quelle parti è stato il terribile Roque Junior.
Il Lione, dinanzi a un'offerta del genere, sta traballando ed è pronto a sedersi ad un tavolo per chiudere la trattativa. Con i tempi che corrono 20 milioni di euro sono una cifra da capogiro, anche per un club in salute come quello transalpino.