Dopo la seconda eliminazione, terza considerando il profugo Lucio, nella casa si prospetta una settimana... rosa. Sono infatti diversi i flirt che stanno per nascere o che sono morti ancora prima di sbocciare. Come per esempio quello tra Fabiano e Laura, con quest'ultima che nega qualsiasi coinvolgimento amoroso. Ben diversa la situazione tra Simona e Filippo, alle prese con una battaglia a cuscinate dal finale hot.
Dopo la diretta, Simona e Filippo iniziano la loro personalissima serata. Rinchiusi insieme nel tugurio, hanno dato vita ad un lotta a cuscinate... all'ultima piuma, riempiendosi da capo a piedi con la svolazzante imbottitura dei guanciali. Ma il bello è venuto dopo, quando si sono rifugiati sotto le coperte, o quello che ne restava. A quel punto nessuno ha potuto vedere cosa stesse accadendo, ma i movimenti sospetti sono stati molti.
E a confermare la tesi di chi vedrebbe tra i due un flirt, è stata la stessa Simona, che la mattina dopo si è confessata davanti a Simon e Laura. "Quella con Filippo è più di una bella amicizia, ma non so cosa pensa lui" ha detto la sospettata numero uno di essere un trans. Stupefatto Simon, non al corrente del nascente amore. Ma ormai l'amicizia tra Filippo e Simona non può più considerarsi innocente simpatia.
Ben diversa la situazione tra Laura e Fabiano. E' proprio la modella a voler chiarire il rapporto. Ne parla con Simon e Simona, chiedendo se il suo comportamento può essere frainteso. Le sembra, infatti, che la bodyguard cerchi sempre qualcosa di più e soprattutto lo speri. Simon, però, la tranquillizza: Fabiano non ha frainteso nulla, anzi, le conviene godersi il bel rapporto che hanno.