Dall'isola dei Famosi a uno scranno in consiglio comunale ad Amalfi. Passando per la rissa tv con Pappalardo. Il ciclone Antonio Zequila imperversa ormai ovunque: le comparsate tv e i tormentoni sul suo intimo non gli bastano più e il neo-Masaniello si candida con una lista civica alle comunali di Amalfi. Ovviamente con l'obiettivo di non essere un consigliere tra i tanti, bensì l'assessore al Turismo, riferimento di immagine per la cittadina della costiera.
Zequila è nato ad Atrani, un paese confinante con Amalfi. E ad Atrani nacque anche Masaniello.
"Ho deciso di entrare in politica per poter fare qualcosa di importante per la mia terra, la mia gente - spiega l'attore - e il mio desiderio e' quello di poter fare l'assessore al Turismo e Spettacolo per far conoscere ancor di piu' Amalfi a livello internazionale anche se è già molto famosa. Vorrei puntare sul cinema anche in cosiderazione che la Costiera amalfitana e' sempre stata palcoscenico preferito per molti registi, come Rossellini, scrittori e poeti".
Programmi chiari, patti lunghi
"Organizzare un festival del cinema ad Amalfi sfruttando anche la mia notorieta' ed altre attivita' sempre legate al mondo dello spettacolo così come avviene in molte città italiane e, principalmente in Francia. Sono convinto che organizzando nuove attivita' basate sullo spettacolo e non solo sul turismo estivo, possano essere creati posti di lavoro per tanti giovani che in inverno sono costretti ad emigrare. Sono legatissimo alla costiera amalfitana, tutta la mia infanzia ed adolescenza l'ho trascorsa guardando il mare, le sue strade, le sue bellezze. Nel mio sangue scorre il mare più bello del mondo e, appena posso, ritorno a respirare l'aria della terra e a visitare i miei nonni che riposano nel cimitero di Amalfi".
Candidarsi per entrare nella nuova giunta di Amalfi "potrebbe rappresentare il primo passo per una nuova importante esperienza con il desiderio di poter fare qualcosa di vero per la mia gente, quasi come un moderno 'Masaniello'. In fondo anche Masaniello e' nato ad Atrani come me".
Del Noce e la Rai
Si ritorna sulla lite di qualche settimana fa in diretta tv con Adriano Pappalardo nel corso della trasmissione condotta da Mara Vernier. "Riconosco di aver perso le staffe. Per questo vorrei avere la possibilità di chiedere scusa agli italiani, al direttore di Rai Uno, Del Noce, al direttore generale della Rai Meocci. Spero di poterlo fare dalla Rai perché alla Rai devo molto grazie per l'invito a partecipare a "L'isola dei famosi'"