Alla vigilia della delicata trasferta di Firenze, Roberto Mancini smorza le polemiche arbitrali scatenatesi dopo Juve-Udinese: "A volte si sbaglia e a volte si fanno le cose bene. Ci può essere qualche screzio ma fondamentalmente ci vogliamo tutti bene". Sul dossier che starebbe preparando Moggi coi favori ricevuti dall'Inter, il tecnico commenta: "Mi fa piacere, se a Torino non hanno nient'altro da fare...".
Alla vigilia della delicata trasferta di Firenze, Roberto Mancini assiccura che in casa nerazurra tutti sono proiettati alla sfida con la Fiorentina e nessuno pensa già al big match di domenica sera contro la Juve: "Sappiamo che sarà una gara difficile, la Fiorentina in casa è straordinaria e sta facendo un campionato eccezionale. Sarà una gara dura e difficile ma vogliamo fare bene cercando di avere tutti a disposizione per la gara con la Juve".
Il riferimento è ai cinque diffidati nerazzurri che in caso di ammonizione perderebbero la gara di San Siro: "La cosa più importante sarà recuperare le forze, soprattutto per quei giocatori che, ultimamente, hanno speso tante energie. Comunque dobbiamo cercare di vincere. Quella di mercoledì è una gara dura e qualche ammonizione può sempre scappare".
Ovvio poi che il discorso si sposti sulle polemiche che da domenica, dopo Juve-Udinese, hanno investito il mondo arbitrale, ma Mancini cerca di stemperare i toni: "Ho sempre pensato che un arbitro debba fare l'arbitro. A volte si sbaglia e a volte si fanno le cose bene. Ci può essere qualche screzio, ma ci vogliamo tutti bene e, fondamentalmente, siamo tutte persone per bene". Una battuta però, il tecnico nerazzurro se la lascia scappare sul presunto dossier che Moggi starebbe preparando con tutti i favori arbitrali goduti dall'Inter: "Mi fa davvero piacere. Se non hanno nient'altro da fare...Oggi non penso a queste cose. M'interessa solo la gara a Firenze".
Infine, a chi gli chiede se la stagione dell'inter dipenda dalle prossime due gare: "Se dovessimo fare bene sia mercoledì che domenica credo che nessuno potrebbe più toglierci il secondo posto in classifica. Per noi è importante vincere queste due gare per tenere ben saldo questo secondo posto. E se giochiamo come sappiamo, abbiamo buone possibilità di fare bene. Anche se sarà difficile perché conta più vincere che fare una grande gara".