cronaca

Tenta rapina, poliziotto lo uccide

Napoli, l'agente spara dopo aggressione

Rapina finita nel sangue a Napoli. Un malvivente ha tentato di rubare l'auto di un poliziotto ma l'agente ha reagito sparando alcuni colpi di pistola, uccidendo l'aggressore. L'agente vittima del tentativo di rapina ha sparato ferendo il malvivente in modo grave. L'uomo, trasportato all'ospedale San Paolo, è morto poco dopo il ricovero. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della squadra mobile.

Il malvivente ucciso si chiamava Francesco De Lorenzo e aveva 35 anni. Il poliziotto aveva raggiunto la propria automobile parcheggiata non lontana da casa. Giunto sul posto ha visto che un ladro stava cercando di rubarla. Dopo avergli intimato di desistere è stato colpito con il calcio di una pistola giocattolo alla testa. In pochi istanti il poliziotto era a terra mentre il malvivente aveva acceso l'automobile e si dava alla fuga.

A quel punto l'agente ha estratto la pistola di ordinanza ed ha fatto fuoco verso l'auto, cercando di mirare alle gomme. Un proiettile ha perà perforato la carrozzeria centrando mortalmente il ladro, che è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.