Un'altra drammatica storia legata al Covid. Madre e figlia, entrambe malate, si sono spente a distanza di un'ora una dall'altra in due ospedali diversi. E' successo a Pianella, in provincia di Pescara, dove hanno perso la vita a causa del coronavirus la 92enne Dorotea D'Amico e la figlia Elisabetta Sommella, di 59 anni. L'Abruzzo già da diversi giorni è nel pieno della terza ondata: dilaga la variante inglese.
Le condizioni di salute della prima, ricoverata nel reparto di medicina a Sulmona, erano peggiorate negli ultimi giorni. Circa un'ora più tardi la stessa sorte è toccata a sua figlia Elisabetta. La donna, neppure sessantenne, era stata ricoverata all'ospedale di Giulianova a causa della carenza di posti letto a Pescara. Nel giro di poco tempo il quadro clinico è però peggiorato e anche per lei non c'è stato nulla da fare.
Elisabetta Sommella lascia il marito Franco, le figlie Valentina ed Alessandra, i nipoti Marco e Matteo, il fratello Eduardo. Mamma e figlia saranno sepolte insieme. Il funerale verrà celebrato a Pianella, poi le salme verranno poi trasferite a Catignano, loro paese d'origine, per la sepoltura.