FOTO24 VIDEO24 2

Ristorazione, Ten Food & Beverage annuncia un "dolce" salvataggio

La crisi del settore della ristorazione, tra i segmenti più colpiti da pandemia e recessione, travolge anche marchi storici come "California Bakery", catena di food & dolci di ispirazione statunitense salvata dal gruppo dell'imprenditore Gabriele Volpi.

 Il Gruppo Ten Food & Beverage, del Gruppo Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, annuncia oggi il closing dell’operazione di acquisizione di California Bakery, catena Made in Italy di dolci e cucina a stelle e strisce fondata a Milano oltre 25 anni fa.

L’ingresso di California Bakery Italy Srl nel Gruppo Volpi consentirà all’iconica catena milanese di proseguire l’attività di ristorazione nei 12 punti vendita esistenti. L’acquisizione fa seguito al precedente affitto di ramo d’azienda da parte del Gruppo Ten Food definito lo scorso anno e che ha consentito di garantire la continuità operativa dell'attività e del marchio e, con ciò, la salvaguardia occupazionale di oltre 150 dipendenti che verrà ulteriormente rafforzata da ambiziosi programmi di sviluppo.

L’operazione è un ulteriore e importante passaggio nel processo di diversificazione del Gruppo, voluto da Gabriele Volpi, Presidente della Orlean Invest Holding, e da Gianpiero Fiorani, Amministratore Delegato della Orlean Invest Holding. Una diversificazione che ha portato il mercato italiano ad essere di sempre maggiore rilevanza strategica, nei rami di business sviluppati dal Gruppo. 

L’acquisizione di California Bakery è per il brand solo il primo e necessario passaggio: la prossima settimana, verrà presentato in conferenza stampa il piano industriale di sviluppo di California Bakery, già varato e in fase di definizione.

Il Gruppo Ten Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino. Attraverso un ampio e serrato progetto di aperture e investimenti ha contribuito a sostenere un settore fortemente colpito dalla pandemia.

Espandi