FOTO24 VIDEO24 2

Covid, Usa: Texas e Mississippi revocano l'obbligo delle mascherine | Biden: "Non è il momento"

I governatori repubblicani Greg Abbott e Jonathan Tate Reeves sfidano il monito lanciato dai Center for Disease Control and Prevention e scatenano la reazione del presidente americano

Usa, via libera dalla Fda: partono subito i vaccini Johnson&Johnson

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10
Sono bastate poche ore dal via libera dell'Fda per far partire le prime scatole cariche dei vaccini anti covid Johnson&Johnson. I camion della McKesson, società specializzata nella spedizione di medicinali, partono da Shepherdsville, nel Kentucky.

Texas e Mississippi hanno revocato l'obbligo di mascherine anti Covid, consentendo alle attività di operare a piena capacità a partire da mercoledì. Lo hanno annunciato i governatori repubblicani Greg Abbott e Jonathan Tate Reeves, sfidando il monito lanciato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) a non abbassare la guardia. Dura la reazione del presidente Joe Biden: "Non è il momento di prendere simili decisioni".

Come sancito dal governatore del Texas, Greg Abbott, "a partire da mercoledì le imprese di ogni tipo possono riaprire al 100% della loro capacità. Grazie ai progressi medici nei vaccini e nei trattamenti con gli anticorpi monoclonali  il Texas ha ora i mezzi per proteggere i texani dal virus".

Anche se "il Covid-19 non è scomparso" - ha spiegato ancora - il nostro Stato si trova in una posizione migliore" rispetto a ottobre, quando la capacità dei negozi era limitata al 75%. "Ora è il momento di aprire il Texas al 100%. Per quasi sei mesi a troppi texani è stata negata la possibilità di lavorare, troppi piccoli imprenditori hanno lottato per pagare le loro bollette".

"Stiamo facendo in modo che tutte le imprese e le famiglie del Texas abbiano la libertà di scegliere il proprio destino". Tuttavia secondo l'ordine esecutivo del governatore le imprese possono limitare la capacità dei loro locali o implementare i protocolli sanitari.

Espandi