FOTO24 VIDEO24 2

Travolta da polizia a Roma: la Procura indaga per omicidio stradale

La vittima è una ragazzina di 14 anni, Sheena Lossetto. Feriti gravemente i genitori. I tre sono stati travolti mentre si trovavano in auto da un mezzo della polizia stradale che inseguiva due rapinatori

Facebook

La Procura di Roma procede per omicidio stradale in relazione all'incidente che ha provocato la morte di una ragazzina di 14 anni, Sheena Lossetto, e il ferimento dei genitori. I tre sono stati travolti mentre si trovavano in auto da un mezzo della polizia stradale che stava inseguendo una vettura con due presunti rapinatori. Non è escluso che a breve possano arrivare le prime iscrizioni nel registro degli indagati come atto dovuto.

Potrebbe esser stata speronata dall'auto dei malviventi in fuga la macchina della polizia stradale.  L'esatta dinamica dei fatti potrà esser accertata solo dopo ulteriori verifiche, ma alcuni elementi fanno ritenere chi indaga che la pattuglia forse è stata colpita prima di andare a sbattere con l'auto che viaggiava in senso opposto. "L'alta velocità e la strada stretta hanno fatto il resto", spiegano gli inquirenti.

Roma, volante della polizia travolge auto: una ragazza muore

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Insieme con Sheena c'era il padre, ricoverato all'ospedale San Giovanni. E' un giardiniere originario di Valle Martella nel Comune di Colonna. Accanto a lui viaggiava la moglie. La donna è al Policlinico Casilino. Anche per lei le condizioni sono gravi.

L'inseguimento tra auto della polizia e quella dei banditi era cominciato da diversi chilometri. Il dato certo è che i due uomini in fuga avevano forzato un posto di blocco nella complanare dell'autostrada A24, dopo aver preso la direttrice che collega Roma e L'Aquila nel casello di Castel Madama. Di qui dall'uscita Ponte di Nona è cominciata l'attività straordinaria degli agenti. Il rapinatore al volante ha tentato anche di investire gli operanti. Le ricerche di quella auto era iniziata a Tivoli, dopo la chiamata del padre di una tabaccaia che è stata rapinata di due scatole di sigarette, valore di 4mila euro scarse. Il pm di turno ha proceduto all'apertura del procedimento disponendo una serie di accertamenti per ricostruire la dinamica. L'auto usata dai fuggiaschi è stata ritrovata. Gli esperti della Scientifica la stanno passando al setaccio alla ricerca di ogni traccia utile.

Espandi