televisione

Le concorrenti della Casa

SIMONA SALVEMINI

Stato civile: nubile

Data di nascita: 10/1/1977

Luogo: Milano

Residenza: Milano

Altezza: 1.80

Peso: 63

Occhi: castani

Capelli: castani

Segni particolari: piercing all’ombelico e 3 tatuaggi: un tribale sul fondoschiena, una rosa sul seno e una farfalla sul polso.

Segno zodiacale: capricorno Studi effettuati: diploma di ragioneria

Lingue conosciute: nessuna

Lavoro: l’ultimo risale all’estate scorsa come venditrice in uno showroom

Hobby e Sport: Ama fare shopping. L’unico sport che pratica è “muovere le dita sul telecomando”. Ogni tanto, però, va anche in palestra. Le piace molto cucinare e in cucina si definisce una “rompiscatole”. “Fino a 15 anni sono stata la classica ‘sfigata’. Ero timida, poco socievole, insicura, bruttissima… avevo addirittura difficoltà ad uscire di casa. Poi, a 16 anni, con lo sviluppo, sono migliorata”. Oggi, infatti, Simona si definisce una ragazza “socievole” che prende subito confidenza. E’ anche nevrotica e possessiva, sia nell’amicizia che nei rapporti sentimentali. E’ single da un anno, “purtroppo, perché non riesco a star sola e ho sempre bisogno di un uomo”. In questo periodo è “a caccia”, e non esclude di poter trovare un compagno nella Casa di Cinecittà. Il suo uomo ideale deve essere simpatico, alto (visto che lei è alta 1.80!), e “guardabile”. La sua ultima storia è durata sei anni. Vive con i genitori e il fratello. A marzo scorso si è rifatta il seno. Non sogna un futuro nel mondo dello spettacolo.

Partecipa a GF perché: “Sento di avere tutte le qualità per stare là dentro. Sono simpatica, bellissima, intelligente e, soprattutto, molto modesta”.

LAURA TORRISI

Stato civile: nubile

Data e ora di nascita: 7/12/1979

Luogo: Catania

Residenza: Prato

Altezza: 1.73

Peso: 53 kg

Occhi: castani

Capelli: castano scuro

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: sagittario

Studi effettuati: diploma di economo-dietista.

Lingue conosciute: inglese, spagnolo

Lavoro: dietista/modella

Hobby e Sport: Sciare, andare sullo snowboard e a cavallo. E’ iscritta alla FIGC come arbitro professionista di calcio maschile (a 11). Le piace fare shopping, andare al cinema, cantare, ascoltare le canzoni in dialetto napoletano e mangiare al ristorante cinese. E’ cintura marrone di karate. Un animo da “maschiaccio” in un corpo da modella. La bellezza le ha creato spesso problemi, soprattutto durante l’adolescenza. “Sono sempre stata al centro dell’attenzione e oggetto di invidia. Tante volte avrei preferito essere più brutta, perché ritengo di avere una grande personalità”. Laura, fin da piccola, ha sempre amato “le cose rischiose e da maschietto” e, ancora oggi, si sente quasi “una camionista”. Racchiude in sé sia “l’impulsività”, tipica dei siciliani, sia la tendenza a sdrammatizzare, tipica dei toscani. Crede di avere le caratteristiche giuste per entrare nel mondo dello spettacolo, “e non parlo solo di quelle esteriori”. Vive con i genitori e il fratello. E’ fidanzata, ma preferisce non parlarne.

Partecipa a GF perchè: “Ho bisogno di cambiare la mia vita”, perchè è un’occasione che dà tanta “visibilità” e per “riscattare” tutte quelle ragazze che, solo perché belle fisicamente vengono, di conseguenza, giudicate poco intelligenti.

MAN-LO’ ZHANG

Stato civile: nubile

Data di nascita: 21/05/1980

Luogo: Choncqing

Residenza: Roma

Altezza: 1.70

Peso: 60

Occhi: castano scuro

Capelli: neri

Segni particolari: piercing all’ombelico

Segno zodiacale: toro o gemelli, “dipende dagli oroscopi”

Studi effettuati: si è diplomata a Pechino al liceo classico. Frequenta il secondo anno del Dams di Roma per diventare regista cinematografica.

Lingue conosciute: italiano, cinese, inglese

Lavoro: studentessa

Hobby e Sport: Adora la moda e il cinema. Le piace andare in giro per i negozi e per strada le piace vedere come è vestita la gente. Ha la passione per “Hallo Kitty”. La sua camera è piena dei suoi gadget. Man-Lò ha vissuto a Choncqing fino ai 6 anni, poi si è trasferita a Pechino. Il film che le ha cambiato la vita è “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci. “E’ tutta la mia vita. Dopo averlo visto ho deciso di venire in Italia. Mi ha fatto innamorare della Toscana”. A gennaio 2003 è arrivata a Firenze. Dal novembre del 2004 abita a Roma. “All’inizio mi faceva paura perché è grande e non la conoscevo. Ora la amo, ho tanti amici, ho il fidanzato e mi diverto”. L’esperienza italiana la sta facendo crescere. “In Cina ero viziata e capricciosa. Faceva tutto mia madre. Ora sono molto più matura, devo fare tutto da sola”. E’ diventata anche più “socievole. Devo parlare per forza, sennò resto da sola”. I genitori si sono separati più di 10 anni fa e vivono entrambi a Pechino. E’ molto legata alla mamma, che la mantiene a Roma. “Siamo come due sorelline. Ci piacciono le stesse cose, è molto giovanile”. Sente il padre solo quando torna a Pechino.

Partecipa a GF perché: “Voglio conoscere personaggi interessanti, e chi entra nella Casa è sempre un personaggio. E poi perché voglio visitare Cinecittà”. La mamma, per capire qualcosa su GF, ha dovuto guardare l’edizione degli Stati Uniti. In Cina il format non è ancora arrivato.

FRANCESCA CIPRIANI D’ALTORIO

Stato civile: nubile

Data e ora di nascita: 3/07/1984

Luogo: Popoli (Pescara)

Residenza: Sulmona (AQ)

Altezza: 1.73

Peso: 63

Occhi: celesti

Capelli: biondi

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: cancro

Studi effettuati: diplomata al Liceo delle Scienze Sociali.

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: speaker e inviata del Tg presso l’emittente locale “Onda Tv”

Hobby e Sport: Shopping, ha gli attrezzi a casa per fare palestra. Per 3 anni ha fatto nuoto. E’ sempre stata “appariscente”, fin da piccola. “Sono molto Barbie”. Adora il colore rosa e tutto quello che è femminile. Le piace indossare le scarpe con i tacchi a spillo, le minigonne e le maglie scollate, anche per andare a lavorare o uscire la mattina. Adora le paillettes e “tutto quello che luccica”. Si veste in questa maniera perché così “mi vedo più bella” e perché le “piace ricevere i complimenti”. Per questo suo atteggiamento è criticata dagli abitanti di Sulmona. “Mi dicono che sono fuori luogo e che dovrei vergognarmi”. Si definisce una ragazza “aperta, solare, dinamica, frizzante, sempre con il sorriso sulle labbra”. E’ sincera, non le piace la falsità. Tra i sui difetti c’è quello di fidarsi troppo delle persone, “sono un po’ ingenua”. I genitori sono separati da 14 anni. Vive con la mamma e il nonno. Con entrambi ha un buon rapporto. La sorella più grande è sposata. E’ single da un anno. Il suo ex non voleva che entrasse a far parte del mondo dello spettacolo.

Partecipa a GF perché: “Potrebbe essere un trampolino di lancio. Mi piacerebbe farmi vedere a tutta l’Italia, visto che, per ora, mi guardano solo su una tv locale”.

GIOVANNA RIGATO

Stato civile: nubile

Data di nascita: 28/04/1981

Luogo: Vittorio Veneto (Treviso)

Residenza: Orfago (Treviso)

Domicilio: Milano

Altezza: 1.70

Peso: 51

Occhi: nocciola

Capelli: biondi

Segni particolari: un piercing a forma di fiore, fatto di brillantini, sull’ombelico

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: maturità linguistica. Laureata in Relazioni Pubbliche.

Lingue conosciute: inglese, francese, tedesco

Lavoro: neolaureata in cerca di occupazione

Hobby e Sport: Leggere, fare shopping, andare a ballare in discoteca. Ha giocato a tennis in serie B, ora lo pratica per hobby. Nuoto e danza. “Solare, determinata e dolce”, ma anche “testarda e troppo perfezionista”. Infatti, questa “ricerca spasmodica della perfezione” spesso la “agita”. Nei rapporti con gli altri si definisce “cordiale”. E’ molto “aperta” e fa facilmente amicizia con le persone di tutte le età. Le piace stare in compagnia, ma la solitudine non la spaventa. Vive a Milano con un suo compagno di Università, ma appena può va a trovare i suoi genitori in Veneto. Ha un fratello più grande. E’ molto legata a loro, “i miei familiari mi hanno sempre ricoperta d’affetto”. Le piace essere sempre “trendy”. Vorrebbe diventare un’attrice, di cinema o televisione (“il teatro non mi appassiona”) e ha già seguito dei corsi di recitazione e dizione. La sua attrice preferita è Brigitte Bardot. E’ single, da cinque anni, per scelta. Giura di avere molti corteggiatori.

Partecipa a GF perché: “Perché voglio che sia un trampolino di lancio per il mio futuro e per vedere se riesco a realizzare il mio sogno di diventare attrice”.

ELENA CANEVAZZI

Stato civile: nubile

Data di nascita: 30/04/1977

Luogo: Modena

Residenza: Mirandola (Modena)

Domicilio: Milano

Altezza: 1.68

Peso: 54

Occhi: azzurri

Capelli: biondo miele

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: maturità scientifica. Laureanda in Relazioni pubbliche e pubblicità. Sta scrivendo la tesi.

Lingue conosciute: inglese, francese

Lavoro: studentessa. D’estate lavora in piscina come assistente bagnina e come istruttrice di nuoto.

Hobby e Sport: Viaggiare e leggere. Nel tempo libero adora stare con i suoi cani. Ha praticato nuoto, anche a livello agonistico, dagli 8 ai 18 anni. Ha studiato danza classica e moderna. E’ “solare e allegra, ma anche pignola e logorroica”. Sensibile e altruista, “a volte anche troppo”. Non scrive un diario, ma affida i suoi pensieri a delle pagine che conserva. “Sono una persona positiva, ma in certi momenti voglio stare da sola, ho bisogno dei miei spazi”. Il suo motto è “Domani è un altro giorno. Se oggi è andata male, domani andrà meglio”. Cerca sempre di trovare il lato positivo in tutto quello che le capita, e di fronte al dolore cerca di reagire e di non piangersi addosso. Durante la settimana abita a Milano, dove condivide l’appartamento con altre due ragazze, mentre nel week-end torna a Mirandola dai suoi genitori. Sia con loro che con il fratello ha un buon rapporto. Adora la nonna, “per me è la numero uno”. E’ single da poco.

Partecipa a GF perché: “Dopo tanto tempo sto facendo qualcosa per me. Ho voglia di mettermi in gioco e di divertirmi”.

LEILA BEN KHALIFA

Stato civile: nubile

Data e ora di nascita: 16/02/1982

Luogo: Tunisi

Residenza: Roma

Altezza: 1.76

Peso: 57

Occhi: castano scuro

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: si è diplomata a Tunisi, al liceo classico con indirizzo in economia e gestione. Frequenta il secondo anno dell’Accademia di Belle Arti di Roma, con indirizzo decorazione.

Lingue conosciute: arabo, italiano e francese. Sta studiando l’inglese

Lavoro: studentessa

Hobby e Sport: Dipingere, leggere e nuotare. A Tunisi ha studiato danza, sia quella del ventre che quella jazz e contemporanea. Va in palestra. Fino ai 13-14 anni ha vissuto a Tunisi con i nonni, ma veniva molto spesso in Italia perché sua madre lavorava qui come interprete. I suoi genitori hanno divorziato quando lei aveva 4 anni. Dal 2001 non ha più rapporti con il padre. E’ molto legata alla madre, che ora vive a Tunisi. “E’ come un’amica e ci raccontiamo tutto”. Ha un fratello che vive con sua moglie e le sue due bambine a Parigi. I suoi amici dicono che è “pazza”, lei preferisce dire “originale”. Le piacerebbe sempre ridere e scherzare. Dai 15 ai 21 anni ha fatto la modella e qualche concorso di bellezza, ma ora il mondo della moda non le interessa più. Vive a Roma da 2 anni e divide l’appartamento con una ragazza calabrese. I primi tempi in Italia non sono stati facili, ora “mi sento come a casa mia”. Ha molti conoscenti ma pochi amici veri. E’ single da più di un anno. E’ musulmana non praticante.

Partecipa a GF perché: “Perché può far entrare più facilmente nel mondo dello spettacolo”. Vorrebbe fare l’attrice.

ISABELLA IAQUINTA

Stato civile: nubile

Data di nascita: 29/2/1980

Luogo: Crotone

Residenza: Roma

Altezza: 180

Peso: 62 

Occhi: marroni

Capelli: castano chiaro

Segni particolari: ha due nei sul viso

Segno zodiacale: pesci

Studi effettuati: ha conseguito la maturità linguistica. E’ laureanda in Scienze Motorie (le mancano 5 esami).

Lingue conosciute: francese e inglese

Lavoro: studentessa, modella e dj

Hobby e Sport: ha praticato nuoto e pallanuoto a livello agonistico. Tra i suoi hobby c’è la musica, una grande passione che ha deciso di coltivare diventando una dj. E’ una ragazza bella e determinata. Si definisce equilibrata, sensibile, riflessiva e socievole, infatti organizza spesso cene a casa con i suoi amici. Dopo la separazione dei genitori è andata a vivere con sua madre con la quale ha un rapporto bellissimo: “ho una mamma giovane, siamo come sorelle e c’è molto dialogo, ora che abito a Roma ci sentiamo tutti i giorni”. Da qualche anno, infatti, Isabella si è trasferita nella capitale dove abita con suo fratello maggiore e le due tartarughine d’acqua dolce Mimì e Cocò. Tra i suoi interessi ci sono la lettura (ha letto tutti i libri di Coelho) e la musica: “mi piace ascoltare ogni genere di canzone, dipende dallo stato d’animo”, ma ama in particolare i cantautori italiani. Le piace far emergere il lato ironico del suo carattere e per questo sogna di presentare un programma comico e “diventare la Hunziker della situazione”.

Partecipa a GF perché: “E’ una sfida con me stessa e inoltre GF è una bella vetrina per entrare nel mondo dello spettacolo”.

ELEONORA RANZANI

Stato civile: nubile

Data e ora di nascita: 03/01/1986

Luogo: Torino

Residenza: Milano

Altezza: 1.77

Peso: 63 Kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: ha tatuato sul polso la zampa di un gatto

Segno zodiacale: capricorno

Studi effettuati: liceo artistico

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: commessa in un negozio di abbigliamento e stilista presso un’azienda.

Hobby e Sport: Crea e confeziona abiti da sola .Ama disegnare e come soggetti preferisce ritrarre i volti dei suoi amici. Ha un dizionario “personale” in quanto conia parole nuove che non possono essere ricercate nei vocabolari tradizionali. Eleonora da bambina era una peste “non stavo mai ferma e i miei nonni impazzivano” . Si definisce solare, testarda , socievole, permalosa ed estroversa. La sua ingenuità troppe volte in passato le ha fatto prendere delle delusioni sia nell’amicizia che in amore. È gelosissima del fidanzato Marco che lavora in discoteca come dj e con cui sta da un anno. Vive da tre mesi a Milano con altre tre ragazze.

Partecipa a GF perché: “Il mio sogno è diventare una stilista famosa e l’esperienza del Grande Fratello potrebbe aiutarmi a realizzarlo perché so di avere le potenzialità per entrare al far parte del mondo della moda”.

PATRIZIA SANGREGORIO

Stato civile: separata due volte

Data e ora di nascita: 29/09/1966

Luogo: Torino

Residenza: Torino

Altezza: 1.72

Peso: 60 Kg

Occhi: nocciola

Capelli: castani

Segni particolari: ha tatuato sul polso destro una pantera nera “a riposo” che rispecchia la sua personalità.

Segno zodiacale: bilancia

Studi effettuati: diplomata in lingue Lingue conosciute: inglese, francese.

Lavoro: consulente matrimoniale.

Hobby e Sport: “Il mio tempo libero lo occupo facendo shopping con mia figlia e chattando su internet per fare nuove conoscenze”. Non ha il tempo per andare in palestra ed ho acquistato un tapis roulant per dedicarsi alla cura del suo corpo da casa. Adora il nuoto ma non ho il tempo per praticare questo sport perché lavoro dalle 10 alle 12 ore. Patrizia si definisce intelligente, ironica, affascinante, estroversa e solare. Questo suo carattere allegro è venuto fuori dopo i 13 anni perché prima di allora, a causa del suo aspetto estetico, “ero sempre triste e con il broncio. Mi sentivo un piccola mostriciattolo molto probabilmente perché mi vestivano sempre da maschietto”. Fino a tre mesi fa viveva con la figlia ora è sola e nonostante due matrimoni finiti male ha voglia di innamorarsi e di risposarsi “magari per sempre”.

Partecipa a GF perché: Vorrebbe diventare una brava conduttrice ed è convinta che la sua presenza all’interno del programma possa farne aumentare l’audience essendo “una donna completa con tante cose da dire”.