CAPI DA INDOSSARE… E MESCOLARE

MFW 2021, Giorgio Armani: tutti i look delle sfilate uomo e donna

Presentate le collezioni per il prossimo autunno inverno: un articolato guardaroba, una raccolta di capi aggiornati

È affascinato dalla psicologia del vestire, Giorgio Armani. Ne indaga da sempre le sfumature e i passaggi, con grande naturalezza. Non è un caso che a immortalarne lo stile sia stata la scena del film “American Gigolò”, quella in cui il protagonista, interpretato da Richard Gere, è davanti al guardaroba, intento a scegliere cosa indossare e come. La nuova collezione uomo, presentata all’interno del calendario della Milano Fashion Week assieme alla collezione donna, è proprio questo: un articolato guardaroba, una raccolta di capi aggiornati.

L'UOMO DISINVOLTO E CONSAPEVOLE - La collezione maschile presenta abiti che ciascun uomo può indossare e mescolare come vuole. Le giacche sono morbide e “svuotate” come camicie, i cappotti avvolgenti, le maglie aderenti e percorse da disegni geometrici. I colori vanno dalle tinte naturali al blu profondo e nero. E il ritratto di un uomo disinvolto e consapevole. 
 

LA DONNA GENTILE E ROMANTICA - La collezione dedicata alla donna mantiene sempre il gusto della linearità e del rigore morbido, che esalta la femminilità. Per i prossimi freddi, si arricchisce di tocchi gentili e romantici: pennellate di tinte acquose, verdi dai riflessi turchesi, viola pallidi e rosa tenui. Ci sono le ruches a percorrere il collo delle camicie, il profilo di piccoli cappotti, i polsi delle maglie.